Vai al contenuto

Misslandbeauties

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Misslandbeauties

  1. Allora siccome non sono io il disegnatore, artista 3D riporto quello che mi ha riferito chi ha creato il modello. Lui usa Zbrush per le sue creazioni è la prima volta che crea per stampare poi in 3D normalmente lavora per animazioni 3D quindi crea il corpo e poi vestiti accessori ecc.. Praticamente il corpo non riempiva perfettamente i vestiti e per la stampa 3D il modello deve essere diciamo a tenuta stagna, un blocco unico quindi ha dovuto rivedere il file e fare in modo che i vestiti fossero perfettamente aderenti al corpo in modo che unendoli insieme poi non ci fossero vuoti che in stampa poi potrebbero creare questi problemi.
  2. Dai vostri suggerimenti avevo dato un occhiata ai layer di stampa riscontrando il problema che il file era stato creato in parti separate e questo alla fine era il problema... Le parti sono state unite per creare un unico blocco ed ora la stampa è perfetta.
  3. Buonasera a tutti volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro opinione sul problema dei buchi e alla fine grazie ai vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema ora la figure è senza buchi👍
  4. Io uso l'attak in foto, naturalmente devi levigare le due parti per che non abbiano imperfezioni comunque attacca veloce. Poi in realtà uso anche il saldatore per stagno da elettronici sulla linea di attacco per sicurezza..
  5. Buongiorno mi chiamo Giuliano ho acquistato da qualche mese una anycubic 4max pro per il mio progetto instagram @misslandbeauties. In poche parole si tratta di un concorso di bellezza per modelle ed aspiranti modelle, le vincitrici vincono la creazione e produzione di una action figure ispirata a loro. Buona giornata a tutti
  6. Artista 3D, disegnatore 3D credo siano sinonimi anche se vedo più appropriato il termine Artista 3D per chi disegna personaggi, disegnatore 3D lo vedo più appropriato per chi fa disegni tecnici 3D come oggetti meccanici. Comunque si è molto bravo potete seguirlo su instagram @doczenith o se avete bisogno di qualche lavoro.
  7. Grazie per le risposte comunque ho inviato la foto dei layer anche all'artista e ha detto che ci avrebbe lavorato quindi appena ho novità vi aggiorno se ho risolto il problema
  8. Non ci sono buchi aprendo con un viewer. Il file è stato creato da un artista per un mio progetto.. Non è un file pronto trovato su internet e finito dovrebbe essere come in figura seguente Ho pensato anch'io che se non riesco a risolvere potrebbe andare bene così il problema è che i buchi non sono di grandezza uguale, uno è leggermente più piccolo e si nota, due deve essere d'accordo anche la modella sulla decisione... Preferirei risolvere..
  9. Buongiorno mi é arrivato un nuovo file dall'artista ed ho dato un occhiata ai layer di stampa prima di sprecare materiale e a quanto pare il problema non è risolto... Verrebbero i buchi di nuovo non capisco perché crea due layer rossi separati in quel punto... Qualche idea? Problema del file o di Cura?
  10. Ho ricevuto il file in .obj ma niente stesso problema... Provo a chiedere all'artista se per caso a creato il file in due strati come avete suggerito cioè il corpo e poi sopra il top... Se qualcuno ha altre idee sono bene accette grazie.
  11. Buonasera scusate il ritardo.. Ma non mi sono arrivate notifiche di risposta sullo smartphone ed ora ho controllato e molte risposte😖. Premetto che sono un principiante con le stampanti 3D quindi certi termini tecnici non li conosco... Comunque il file .stl è stato creato da un artista 3D quindi è possibile che abbia creato il top sopra il corpo mi ha mandato in questi giorni il file in .obj per vedere se fà lo stesso errore. I supporti sono stati creati da cura ho messo dei parametri che invio in allegato. Per il mento mi va bene che non abbia fatto supporti perché vanno a rovinare poi viso bocca... I supporti li tolgo con delicatezza poi se c'è qualche pallino da modellare uso un cannello quelli per saldare stagno da elettronico diciamo. Vi allego impostazioni Cura. Il modellino lo stampo in due parti perché ho visto che riesco ad avere una qualità migliore e guadagno qualcosa sui tempi. Naturalmente non è terminata di colorare la figure.. Ok non mi fa allegare altre foto. Per i supporti ho queste impostazioni : Structure type: lines Overhang angle for support(deg): 0 Fill amount(%) : 8 Distance x/y (mm): 0.7 Distance z (mm): 0.15
  12. Buongiorno mi chiamo Giuliano e sono nuovo nel forum, ho preso una stampante anycubic 4max pro per un progetto su Instagram chiamato Misslandbeauties. Sto stampando delle action figure ed uno dei 3 modelli viene stampato con dei buchi però non capisco perché... Sul file quando lo apro con Cura non ci sono allego foto. Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
×
×
  • Crea Nuovo...