Vai al contenuto

Incollaggio PLA


mbaco

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo.

Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo.

Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino 

Anch'io ultimamente mi trovo bene con l'attack, ma non riesco a usarlo sempre perché se le due superfici non combaciano bene, tipo per una rottura, fa un po' fatica, anche perché su piccoli dettagli si fa magari fatica a tenerli fermi, allora uso un bicomponente metacrilico, però questa della fusione per frizione potrebbe essere interessante se non ti interessa troppo la resa estetica e non vuoi usare la colla

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Davide87 dice:

allora uso un bicomponente metacrilico

io ho provato una volta con la colla bicomponente quella nel doppio tubetto autodosante. Quelle dei brico per intenderci.

L'ho messa intorno al 15 dicembre. Ieri, in ufficio, era ancora appiccicosa. Mah. Esperienza bocciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...