Vai al contenuto

test retraction


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, I3D&MLab dice:

ok riparto da retraction 4.9mm e speed retraction 40mm/s, levo l'outer wipe, metto lo z-hop a 0.3mm, aumento le accelerazioni a 1500/2000 mm/s2. nel menu dell'lcd ho visto che ci sono:

-vmax e

-accmax e

-acc retraction

 

quest'ultima dovrebbe essere quella che devo modificare? sta a 1000 mm/s2 ora, la porto pure questa a 1500mm/s2?

Prova tutto uguale al limite ti regoli tu è un pò una rottura ma una volta fatto poi te ne scordi i valori per le corxy sono diversi dalle prusa consentono velocità di stampa più elevate. E a parita di velocità con una prusa la stampa di solito viene meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

Prova tutto uguale al limite ti regoli tu è un pò una rottura ma una volta fatto poi te ne scordi i valori per le corxy sono diversi dalle prusa consentono velocità di stampa più elevate. E a parita di velocità con una prusa la stampa di solito viene meglio

ok domani vedo di continuare con i test. grazie mille per i consigli 🙂

tumblr_oxhyihaf8I1tlsda4o1_500.gif

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, iLMario dice:

Visto che si parla di retraction, io sono in questa situazione: parte perfetto, poi man mano che sale peggiora. Cosa può essere?

IMG_20190413_160054.thumb.jpg.063c626c5d9bbd3537ad5440759c84ce.jpg

Ma solo a sinistra lo fa? 

Che valori di retraction e speed retraction stai usando? Quanto z-hop? Che accelerazione estrusore? Ventola a 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

No anche a destra ma dalla foto si vede poco

Al momento della foto ero 3mm, 50mm/s niente zhop (fa un disastro da me). Accelerazione estrusore non ricordo

Dopo ho provato con 2.5mm ed un po' è migliorato, proverò a scendere ancora ma la vera domanda è: come mai più sale e peggio fa? Non capisco la motivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

No anche a destra ma dalla foto si vede poco

Al momento della foto ero 3mm, 50mm/s niente zhop (fa un disastro da me). Accelerazione estrusore non ricordo

Dopo ho provato con 2.5mm ed un po' è migliorato, proverò a scendere ancora ma la vera domanda è: come mai più sale e peggio fa? Non capisco la motivazione

La ventola rimane sempre alla stessa velocità fino in cima? La temperatura nozzle rimane costante fino alla fine?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...