Vai al contenuto

test retraction


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Tomto dice:

@I3D&MLab ti sto confondendo le idee ancora di più ......brevemente parti con il test delle torri trova in valore che ti soddisfi e comincia a stampare oggetti....ti regolerai da solo... @FoNzY se non sbaglio ha anche la tronxy sicuramente ti saprà dare qualche dritta

tranquillo, sei stato insieme a @iLMario e a @Blacksoldier10 estremamente d'aiuto.  Piano piano sto cominciando a capire (poco ancora a dire il vero 😄 ) dove mettere le mani sullo slicer e per capire i limiti della macchina. Già @FoNzY mi ha aiutato parecchio in passato e sono partito proprio da un profilo CuraEngine su Repetier che mi aveva passato e che sto cercando tarare sulla mia su Ultimaker Cura.Pomeriggio ho in programma di stampare un po, vediamo che combino 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Li cambia per mantenere quello impostato nello slicer, presumo, perchè se io passo da 0.20 a 0.16, sempre 0.4 ho di extrusion width.

Giusto non devi modificare niente . mentre per la retraction (in particolar  modo con filamenti di diametro non costante) una correzione(anche di poco dipende) è opportuna tra differenti risoluzioni se ci pensi bene lasciando la  distanza ,velocità e acc.invariata ,tra altezza layer 0.2 e 0.12 quale può essere la differenza? Se a 0.2 con una retrazione x ottieni un risultato buono ,a 0.12con la stessa retrazione x ,cosa succede? il flusso è minore perchè ricalcolato dallo slicer ma "la forza di apirazione " rimane invariata ed è eccessiva (tira su più materiale e di conseguenza scarica di pù)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Tomto dice:

Giusto non devi modificare niente . mentre per la retraction (in particolar  modo con filamenti di diametro non costante) una correzione(anche di poco dipende) è opportuna tra differenti risoluzioni se ci pensi bene lasciando la  distanza ,velocità e acc.invariata ,tra altezza layer 0.2 e 0.12 quale può essere la differenza? Se a 0.2 con una retrazione x ottieni un risultato buono ,a 0.12con la stessa retrazione x ,cosa succede? il flusso è minore perchè ricalcolato dallo slicer ma "la forza di apirazione " rimane invariata ed è eccessiva (tira su più materiale e di conseguenza scarica di pù)

non ci avevo pensato, giustissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

3000 di accelerazione non sono un pò troppini? Chiedo per curiosità...

11 ore fa, iLMario dice:

Se con 6 avevi ancora le schifezze attaccate, alza la distanza, cerca comunque di stare sotto gli 8.

Conosco uno con la A10M che ha risolto il problema dello stringing portando la distanza di retrazione a 11 😅

Faccio notare che su Cura il profilo della Ender 3 (estrusore bowden, quindi) mette la ritrazione a 5 mm, velocità 40 mm/s e distanza minima di innesco retrazione 0.8 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Conosco uno con la A10M che ha risolto il problema dello stringing portando la distanza di retrazione a 11 😅

Si, ma poi intasi tutto (c'è anche da dire che si intasa anche senza stampare quindi potrebbe essere il male minore)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

3000 di accelerazione non sono un pò troppini? Chiedo per curiosità...

Conosco uno con la A10M che ha risolto il problema dello stringing portando la distanza di retrazione a 11 😅

Faccio notare che su Cura il profilo della Ender 3 (estrusore bowden, quindi) mette la ritrazione a 5 mm, velocità 40 mm/s e distanza minima di innesco retrazione 0.8 mm

Non li ho toccato quei valori sulle accelerazioni, sono quelli stock. A quanto é meglio portarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, I3D&MLab dice:

Non li ho toccato quei valori sulle accelerazioni, sono quelli stock. A quanto é meglio portarli?

Ti dà problemi di wobbling, instabilità o simile, soprattutto sulle parti piccole? Se sì, inizia col portarli a 2000 e infine a 1000. Se non hai problemi allora lasciali così come sono

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Ti dà problemi di wobbling, instabilità o simile, soprattutto sulle parti piccole? Se sì, inizia col portarli a 2000 e infine a 1000. Se non hai problemi allora lasciali così come sono

Non é che abbia stampato roba particolarmente piccola fino ad ora quindi non saprei se ho il wobbling. Mi potresti indicare un test per il wobbling? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...