Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Franchetto dice:

Mi rispondo da solo... 🙂

In assenza di indicazioni ho "osato"  non senza un po' di ansia per paura di bruciare tutto e fortunatamente è andata bene nel senso che invertendo i due fili centrali del connettore lato motore, tutto è ritornato a funzionare perfettamente senza balbettamenti o rumori strani. Questo indica che se uno deve costruire una stampante ex novo, è necessario prendere TUTTI i motori della stessa serie/marca in modo tale che non ci siano discrepanze di collegamento.

Un' altra domanda dato che ci siamo: sulla scheda SKR PRO 1.1 l'unico modo per caricare il firmware è tramite sd da spostare ogni volta da pc a scheda e viceversa o qualcuno è riuscito a caricarlo direttamente tramite Atom oppure Visual Studio?

Era un 'operazione semplice. Come ti dicevo l' ho fatto anch' io.

Lo puoi caricare re con atom o visual  tramite cavo USB 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Lo puoi caricare re con atom o visual  tramite cavo USB 

Ma sei sicuro? Con la medesima scheda che ho citato? Ho installato Atom e Visual, Platformio e Git su ambedue ed ambedue mi danno un errore al momento del caricamento. Come hai settato i ponticelli _IN oppure USB_ e  _:USB oppure HOST_ ?  La scheda sd rimane inserita per tutto il processo o non la inserisci proprio? Ti ringrazierei infinitamente se spendessi qualche parola sulla procedura che adotti per caricare il firmware e fare chiarezza su questo aspetto. Leggevo in giro che su questa scheda è impossibile per ora  caricare direttamente via USB ma solo tramite SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un 'operazione semplice. Come ti dicevo l' ho fatto anch' io.
Lo puoi caricare re con atom o visual  tramite cavo USB 
Anche io sarei interessato ad un mini tutorial sulla procedura. Da VS Code + PlatformIO compilo il file BIN poi devo metterlo a mano sulla scheda SD e successivamente inserire la scheda nello slot sd della scheda madre (no quello del monitor) e darle corrente per far partire il flash, non capisco come farlo da USB.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso faccio un video.  Al primo colpo non era riuscito nemmeno a me.  Ho installato i driver.  Appena collego il cavo USB alla scheda (n. B la scheda deve avere la sd inserita è lì che carichi Marlin, non c' è  eeprom)  Atom la riconosce.. Faccio l' upload tranquillamemente. La mia scheda è l' skr v1 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Franchetto dice:

ah, ecco la tua è una SKR V1.3 ....

Io ed Invermomuto abbiamo la PRO 1.1 quindi le schede non sono uguali 😞

Il criterio dovrebbe essere lo stesso @iLMario ha la tua stessa scheda se non ricordo male anche lui carica da USB.  Hai caricato i driver della scheda? È un file di testo.  Controlla le periferiche PC deve per forza riconoscere la scheda 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Franchetto dice:

Ma certo, la scheda è riconosciuta anche perché se non lo fosse, non riuscirei a inviare comandi da  Pronterface

Aspettiamo allora la risposta de iLMario per chiarire la cosa.

Ho dato una veloce occhiata su github. Un ragazzo lamenta di non poter caricare il firmware sulla pro come invece faceva per la skr v13.  Alcuni hanno provato con un emulatore, ma non sò come si fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho bruciato una delle due mie SKR 1.3, ho una continuità sui pin del T1 (la presa dove inserisci il termistore dell'E1) assenti invece sull'altra. 

La scheda si riavvia in continuazione, dopo il logo del marlin appare la schermata iniziale con le temperature (lette tutte a zero), poi dopo qualche secondo si resetta.

Anche alimentata ad USB stesso problema. Dubito si possa risolvere, l'assistenza BigTreeTech ovviamente tace, in ogni caso non credo di avere le competenze tecniche per ripararla. Per fortuna sono 16$...

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...