Vai al contenuto

A10m - Questione di precisione...


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, jagger75 dice:

ma alla stessa altezza di layer o di mm come corsa asse z? questo sarebbe un dato importante poi qualcuno cha la foto di una barchetta senza difetti per rendersi conto se si puo stampare senza difetti ?esiste questa barca mitologica perfetta? 🙂

Dal sito ufficiale:

https://farm9.staticflickr.com/8746/17280885301_05b060d3ff_h.jpg

https://farm8.staticflickr.com/7673/17085573557_ac0a167787_b.jpg

https://farm1.staticflickr.com/519/18529146393_1b870eea60_z.jpg

guarda la riga, è sempre nello stesso posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cmq non vorrei dire niente ma non è che si cerca un po troppa perfezione lo dico perche adesso che per curiosità ho aperto il link del sito ufficiale postato da  tomto ho notato che le foto postate nel sito ufficiale non è poi siano tutta sta perfezione cioè gocce di filamento dentro le finestre e negli oblò si tanno pure li gradini sulle fiancate anche

boh non vorrei che stessimo cercando il bisonte bianco giusto cosi per dire sia chiaro 🙂

Cita

infatti è quello che volevo intendere io cioè alla fine sono sempre stampanti da 200 euro chi piu e chi meno non so come possa venire con una da 3000 euro non vorrei che il problema sia li si cerca una precisione che in realtà non ci sta la butto li

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto cercando la perfezione, sto cercando di togliere un difetto ben visibile in tutte le stampe (tranne quelle in vase-mode). Tutte le mie stampe sono ondulate, come se ci fossero dei layer più "larghi" di altri, sono rivide, si sentono gli scalini.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jagger75 dice:

ragazzi cmq non vorrei dire niente ma non è che si cerca un po troppa perfezione lo dico perche adesso che per curiosità ho aperto il link del sito ufficiale postato da  tomto ho notato che le foto postate nel sito ufficiale non è poi siano tutta sta perfezione cioè gocce di filamento dentro le finestre e negli oblò si tanno pure li gradini sulle fiancate anche

boh non vorrei che stessimo cercando il bisonte bianco giusto cosi per dire sia chiaro 🙂

Parole sante

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario negli slicer c'è un parametro , in cura è "forza la retrazione tra i layer " in slic3r non ricordo ,,,ma se non sbaglio sono applicate di default . Disattivandolo talvolta si ottengono ripartenze più omogenee ,magari non ti risolve il problema .. ma visto che le stai tentando tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario negli slicer c'è un parametro , in cura è "forza la retrazione tra i layer " in slic3r non ricordo ,,,ma se non sbaglio sono applicate di default . Disattivandolo talvolta si ottengono ripartenze più omogenee ,magari non ti risolve il problema .. ma visto che le stai tentando tutte

E' già disattivato

non cerco la perfezione, qui ci sono dei layer fuori posto, c'è poco da fare.........

Schermata da 2019-03-15 23-24-06.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...