Vai al contenuto

A10m - Questione di precisione...


Messaggi raccomandati

Adesso, Tomto dice:

Si . Ma io mi riferivo agli step di z

Io con la mia se metto meno di 400 step mm mi lascia delle righe tutte le volte che la barra trapeziodale fa un giro completo, questo lo faceva anche prima con le metriche, ma se porto lo steep ha 400 tutto viene bene senza imperfezioni, mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Si . Ma io mi riferivo agli step di z

Gli step io li misuro con il righello/calibro, non con le stampe. Le stampe sono soggette a mille fattori, solo 1 dei quali corrisponde ai passi del motore. Guarda le mie stampe, se dovessi calibrare gli step/mm con quelle, potrei solo peggiorere le cose.

Prendo un righello e misuro, al millimetro, di quanto si sposta il carrello. Mi sembra più logico. Tra l'altro ho visto che viene fatto da molti.

3 minuti fa, Joker78 dice:

Io con la mia se metto meno di 400 step mm mi lascia delle righe tutte le volte che la barra trapeziodale fa un giro completo, questo lo faceva anche prima con le metriche, ma se porto lo steep ha 400 tutto viene bene senza imperfezioni, mah.

Volevo scrivere la stessa cosa ma non sapevo formulare la frase 😄 Questo spiegherebbe come mai alcune righe sono ripetitive anche da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

Gli step io li misuro con il righello/calibro, non con le stampe. Le stampe sono soggette a mille fattori, solo 1 dei quali corrisponde ai passi del motore. Guarda le mie stampe, se dovessi calibrare gli step/mm con quelle, potrei solo peggiorere le cose.

Meglio .Nemmeno io uso le stampe per gli step .preferisco il comparatore . ti suggerivo un stl alternativo perchè pensavo che utilizzavi il cubo come fanno quasi tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

ti suggerivo un stl alternativo perchè pensavo che utilizzavi il cubo come fanno quasi tutti...

Io sono avanti, sono talmente avanti che mi tocca incasinare la stampante ogni 2 giorni per stare al passo con voi altrimenti da la davanti mi annoio, tutto solo.......

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...