Vai al contenuto

A10m - Questione di precisione...


Messaggi raccomandati

Allora per me è un problema del disegno. Io ho le tue stesse due righe marcate, visibili nella prima foto, nello stesso identico posto, ma dall'altro lato. Su FB c'è un tizio che le ha esattamente dove le hai te. Quindi a sto punto è l'STL che genera quelle righe. Io uso Slic3r, te presumo Cura, il tipo Cura ed io quando ho stampato con Cura ho comunque avuto le righe sempre al medesimo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iLMario dice:

Allora per me è un problema del disegno. Io ho le tue stesse due righe marcate, visibili nella prima foto, nello stesso identico posto, ma dall'altro lato. Su FB c'è un tizio che le ha esattamente dove le hai te. Quindi a sto punto è l'STL che genera quelle righe. Io uso Slic3r, te presumo Cura, il tipo Cura ed io quando ho stampato con Cura ho comunque avuto le righe sempre al medesimo posto

Non è possibile che sia  l' stl  la 3d benchy si usa da quasi 30 anni per testare le fdm ha una precisione centesimale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

Non è possibile che sia  l' stl  la 3d benchy si usa da quasi 30 anni per testare le fdm ha una precisione centesimale

si, ma 30 anni fa non c'erano ne cura ne slic3r, il problema potrebbe essere di loro due nell'affettare la benchy.

Non è strano che 3 persone diverse, con 3 stampanti diverse, hanno le stesse righe nello stesso identico posto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa un stl ad essere fallato lo avresti notato facendo la vista di ogni layer dentro lo slicer o sbaglio?

scusate ma sta benedetta barchetta la avete provata con ogni spessore di layer 0.1 0.2 0.3 oppure cè una regola che deve essere fatta a 0.2 per esempio perche se con altri spessori l errore si sposta di altezza layer ritorniamo da capo che è estrusione il problema o sbaglio?se si presenta alla stessa altezza è meccanico o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La barchetta, per essere usata come calibrazione, va fatta 0.2 con infill 10%, stando a quanto indicato dal sito ufficiale.

Io altre stampe le ho provate anche a 0.12 e 0.16, le righe che ci sono a 0.20 ci sono anche a 0.12 e 0.16

Un tizio poco fa ha provato la Benchy a 0.15, la riga è sempre li, stesso posto.

@Blacksoldier10 ma poi hai risolto o no  ? Non tenerci sulle spine...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che 30 anni fa nemeno le stampanti ci stavano ma di sicuro ci stavano i cad  per tornitori che sono la base da cui sono usciti i cam e gli slicer

cmq io non ho capito se le errore visto che lo fa a tutti e 3 lo fa alla stessa altezza metrica o allo stesso layer numerico per intenderci questo si puo capire oppure no?gia sarebbe qualcosa

Cita

Un tizio poco fa ha provato la Benchy a 0.15, la riga è sempre li, stesso posto.

ma alla stessa altezza di layer o di mm come corsa asse z? questo sarebbe un dato importante poi qualcuno cha la foto di una barchetta senza difetti per rendersi conto se si puo stampare senza difetti ?esiste questa barca mitologica perfetta? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, jagger75 dice:

a parte che 30 anni fa nemeno le stampanti ci stavano ma di sicuro ci stavano i cad  per tornitori che sono la base da cui sono usciti i cam e gli slicer

cmq io non ho capito se le errore visto che lo fa a tutti e 3 lo fa alla stessa altezza metrica o allo stesso layer numerico per intenderci questo si puo capire oppure no?gia sarebbe qualcosa

30 fa c'erano  è una tecnologia vecchia la barchetta è stata progettata per testare le stampanti .Non me lo sono inventato io guarda il sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jagger75 dice:

cmq io non ho capito se le errore visto che lo fa a tutti e 3 lo fa alla stessa altezza metrica o allo stesso layer numerico per intenderci questo si puo capire oppure no?gia sarebbe qualcosa

Lo si vede ad occhio. E' subito sotto il "cornicione" dello scafo.

ma è inutile, dalle foto non si capisce nulla, guardando anche le mie benchy postate su facebook, sembrano perfette, con i layer ben uniti, in realtà prendendole in mani di difetti sono pieni tra cui i layer fuori posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...