Vai al contenuto

A10m - Questione di precisione...


Messaggi raccomandati

9 ore fa, iLMario dice:

Già che ci sei stampati questi oppure prova a mettere a terra gli spool holder. se sono ballerini vibrano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con il solito problema, pensavo di averlo risolto ed invece....

Non so come togliere quelle bande, se ci fate caso, tutto attorno alla barca ci sono almeno due bande all'interno (o all'esterno, dipende da quali sono giuste e quali sbagliate) rispetto alle altre

Sembra un layer shift o un wobble ma ho controllato tutto. Ho persino cambiato telaio , ruote, viti e bulloni di tutto l'asse Y

 

IMG_20190324_204733.jpg

IMG_20190324_204816.jpg

IMG_20190324_204751.jpg

IMG_20190324_204744.jpg

IMG_20190324_204807.jpg

IMG_20190324_204838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

Sai che non è nessuno dei due .

IMG_20190324_204733.thumb.jpg.470b2374a85d416037dc2cc2f19b746c.jpg

Anche, ma credo sia ghosting quello.

Io mi riferivo a queste due cose.

Guarda tra le frecce, ci sono le due bande a cui faccio riferimento.

Nell'altra foto invece vedi i layer troppo grassi. Premesso che probabilmente ho problemi di estrusione, a veder così, sembra sovraestruso, in realtà il cubo xyz ha il tetto con i buchi tipici di una sotto-estrusione, quei rigoni che vedi non sono singoli layer ma layer accorpati, sono 2 o 3, quindi il problema è altrove... (da qui il motivo del thread su antibackslash, non vorrei che fosse Y che scende schiacciando i layer)

54522035_484345022098978_5306463829721350144_n2.jpg

54522035_484345022098978_5306463829721350144_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iLMario dice:

Anche, ma credo sia ghosting quello.

Io mi riferivo a queste due cose.

Guarda tra le frecce, ci sono le due bande a cui faccio riferimento.

Nell'altra foto invece vedi i layer troppo grassi. Premesso che probabilmente ho problemi di estrusione, a veder così, sembra sovraestruso, in realtà il cubo xyz ha il tetto con i buchi tipici di una sotto-estrusione, quei rigoni che vedi non sono singoli layer ma layer accorpati, sono 2 o 3, quindi il problema è altrove... (da qui il motivo del thread su antibackslash, non vorrei che fosse Y che scende schiacciando i layer)

 

 

sembra più legato ad estrusione non costante. Comunque noto che le scritte non sono ancora visibili, forse è perchè hai ancora problemi con il bl t. immagino. Sei ancora schiacciato (questo comporta un valore falsato sul cubo in z). gli step mm di z sei sicuro che siano ben calibrati?L'asse z lavora male ma penso che il problema sia dovuto a cio che dicevi sul thread del backlash

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

sembra più legato ad estrusione non costante. Comunque noto che le scritte non sono ancora visibili, forse è perchè hai ancora problemi con il bl t. immagino. Sei ancora schiacciato (questo comporta un valore falsato sul cubo in z). gli step mm di z sei sicuro che siano ben calibrati?L'asse z lavora male ma penso che il problema sia dovuto a cio che dicevi sul thread del backlash

Z lavora male, avendo cambiato la barra, devo regolare gli step, ma questo non dovrebbe impattare sul primo layer, semmai impatta dal secodo in poi.

Però, ragionandoci adesso, se gli step Z sono scazzati, lui è convinto di salire di 0.2 ed invece magari sale di 0.1. Mi schiaccia i layer.

Domani faccio la prova del 9, regolo innanzitutto gli step di tutto, poi cambio filo.

Per il primo layer schiacciato, si, è il bltouch che mi schiaccia tutto, quel maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Z lavora male, avendo cambiato la barra, devo regolare gli step, ma questo non dovrebbe impattare sul primo layer, semmai impatta dal secodo in poi.

Però, ragionandoci adesso, se gli step Z sono scazzati, lui è convinto di salire di 0.2 ed invece magari sale di 0.1. Mi schiaccia i layer.

Domani faccio la prova del 9, regolo innanzitutto gli step di tutto, poi cambio filo.

Per il primo layer schiacciato, si, è il bltouch che mi schiaccia tutto, quel maledetto.

domani ti do un stl alternativo al cubo per valutare meglio z

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...