Vai al contenuto

Simplify 3D vale la spesa?


Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi anche io voglio fare una domanda facile facile, io che da poco che sto usando la stampa 3d, e personalmente fino ad ora ho usato cura ma ho scoperto non ci capisco più di tanto anche se ci sono dei plugin che però in inglese per ogni percorso ti spiega cose, ma non ti dice i valori da mettere per quel pezzo..arrivando alla conclusione se compro simply cè un assistente automatico che lasciando stare i setting di oozing e temperature che ovvio bisogna provare sa soli per capire la stampante, un assistente che in base al pezzo che devi stampare lui ti dia una mano con i valori...ad esempio prusa ce un plugin dove in automatico seleziona i layer per ogni spessore in base al pezzo che lui deve stampare...questo lo fa!!! insomma un assistenza anche magari via web, live come più e meglio tra loro visto che il programma ha un bel costo.. grazie scusate le chiacchere!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angeloblu80kr dice:

Salve ragazzi anche io voglio fare una domanda facile facile, io che da poco che sto usando la stampa 3d, e personalmente fino ad ora ho usato cura ma ho scoperto non ci capisco più di tanto anche se ci sono dei plugin che però in inglese per ogni percorso ti spiega cose, ma non ti dice i valori da mettere per quel pezzo..arrivando alla conclusione se compro simply cè un assistente automatico che lasciando stare i setting di oozing e temperature che ovvio bisogna provare sa soli per capire la stampante, un assistente che in base al pezzo che devi stampare lui ti dia una mano con i valori...ad esempio prusa ce un plugin dove in automatico seleziona i layer per ogni spessore in base al pezzo che lui deve stampare...questo lo fa!!! insomma un assistenza anche magari via web, live come più e meglio tra loro visto che il programma ha un bel costo.. grazie scusate le chiacchere!! 

Non c'è alcun assistente, devi imparare a settare il tutto con esperienza e tante tante tante prove. A limite puoi chiedere a qualcuno il tipo di setting che utilizza per quel tipo di materiale ma ogni stampante ha bisogno del suo settaggio in base soprattutto al tipo di estrusore e hotend che si monta. Insomma l'assistente sei tu stesso. Se ne vale la pena spendere 150 dollari, la mia risposta è no e simplify ce l'ho

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci possono essere assistenti perché un pezzo può avere finalità diverse.... Per esempio essere sottoposto a sforzi più in una direzione che in un'altra ed a causa della anisotropia della stampa 3d fdm questo comporta scelte di posizionamento. Ci sono centinaia di parametri da gestire (sebbene i più usuali saranno una decina).
Devi fare prove e correggere.... Al massimo postare qui foto ben fatte e chiedere consiglio.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...