Vai al contenuto

Progetto Comune


Anjys

  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Quale progetto comune sviluppare?

    • Stampante 3D
      15
    • Attrezzo "Ricicla plastica" (o pellets)
      31
    • Robotica
      13


Messaggi raccomandati

qualcosa tipo questi:


sono 2 progetti a cui lavorai così per hobby tempo fa usando programmi opensource e copiando qua e la sul web


il primo dalla struttura tipo ragno...il secondo tipo formica.


purtroppo del secondo non ho delle foto decenti al momento.


ho solo dei video che non ho potuto caricare qui così ho estratto qualche fotogramma.


 


post-282-0-69367900-1421837644_thumb.jpe

post-282-0-29937000-1421837760_thumb.jpe

post-282-0-14737100-1421838595_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando anche io all robotica , anche se costruire un hexapod è abbastanza costoso! ma magari creare un robottino semplice ma con la possibilità di aggiungergli vari "gadget" sarebbe veramente carino. non so se mi sono spiegato bene, ma fare tipo una base di un robot dove poi si possono andare a collegare i vari optional, magari stando sull'umanoide ma per esempio gli togli le gambine e gli metti i cingolati! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante!..ricordo tempo fa mentre ero in Giappone andai a vedere ASIMO e credimi dal vivo fa il suo effetto.

Penso che forse realizzare un bipede sia molto complesso sopratutto per la gestione dell'equilibrio e comunque il costo dei componenti è elevato.

Io mi orienterei su qualcosa che si muova su cingoli/ruote oppure su 4/6 zampe così da poter trasportare facilmente più carico ( componenti vari)

Ma è solo un mio parere.

Forse ci potremmo orientare su qualcosa di più piccolo,magari che si possa interfacciare con tablet e smartphone con il quale poterlo controllare. ( un po come ha fatto PARROT) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante!..ricordo tempo fa mentre ero in Giappone andai a vedere ASIMO e credimi dal vivo fa il suo effetto.

Penso che forse realizzare un bipede sia molto complesso sopratutto per la gestione dell'equilibrio e comunque il costo dei componenti è elevato.

Io mi orienterei su qualcosa che si muova su cingoli/ruote oppure su 4/6 zampe così da poter trasportare facilmente più carico ( componenti vari)

Ma è solo un mio parere.

Forse ci potremmo orientare su qualcosa di più piccolo,magari che si possa interfacciare con tablet e smartphone con il quale poterlo controllare. ( un po come ha fatto PARROT) .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...