Vai al contenuto

Progetto Comune


Anjys

  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Quale progetto comune sviluppare?

    • Stampante 3D
      15
    • Attrezzo "Ricicla plastica" (o pellets)
      31
    • Robotica
      13


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi leggo da qualche settimana visto che ho appena comprato una stampante 3d e sono in trepidante attesa del corriere . Appena visto questo thread ho deciso di iscrivermi. Sono uno studente universitario al terzo anno di ingegneria meccanica e potrei contribuire sul campo del disegno o sulla parte strutturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni,

benvenuto nel forum.

l'dea di seguire insieme un progetto comune , grazie all'utilizzo delle stampanti mi è sempre piaciuta, ma a giudicare dal tempo trascorso da quando io scrissi questo post , non sembra aver avuto buon fine.L'estrusione del filamento ricavato da pellet plastico o da scarti non è una cattiva idea,sebbene penso che per avere degli ottimi risultati a livello domestico bisognerebbe affrontare alcune problematiche.

Proprio in questo periodo sono alle prese di un progetto che mi richiede moltissime ore di stampa ...così mi sono chiesto se fosse possibile realizzare invece un semplice macchinario per REPLICARE gli oggetti in plastica con la procedura dell'injection molding.Il grosso limite delle stampanti 3d sono i tempi di realizzazione di un pezzo.Così con una cosa di questo tipo potrebbe essere possibile replicare gli oggetti precedentemente stampati in tempi velocissimi e con l'utilizzo di pellet oppure scarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pero per fare un modello ottenuto da iniezione ci vuole un modello positivo-negativo fatto con la cnc? 

 

per riciclaggio di plastica, ho quasi costruito un estrusore, ma non ho piu tempo.avevo costruito prima un modello da quale sono partito sul secondo. . mancava poco.. gia da 1 anno circa progetto è fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...