Vai al contenuto

Progetto Comune


Anjys

  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Quale progetto comune sviluppare?

    • Stampante 3D
      15
    • Attrezzo "Ricicla plastica" (o pellets)
      31
    • Robotica
      13


Messaggi raccomandati

Da un po di tempo mi gira un'idea in testa che vorrei condividere con tutti voi:

Perchè non lavorare tutti ad un progetto comune?

Il forum unisce sicuramente appassionati del settore, ma anche 'esperti' come ingegneri, programmatori, disegnatori che vorrebbero dedicarsi ad un progetto ma che da soli non riescono.
Magari sei un'ottimo disegnatore ma non sai programmare... Oppure sei un genio nell'elettronica ma sei una frana in design...ecc
Perchè non unire questo enorme potenziale per la realizzazione di un progetto comune ?
Grazie al forum è possibile collaborare insieme scambiandoci non solo le idee ma files,istruzioni, video e molto altro ancora .

Il progetto?!
Realizzare qualcosa di complesso ma dal badget non elevato cosi da dare la possibilità ad un maggiore numero di utenti di seguire il progetto.
Qualcosa che abbia componenti facilmente reperibili oppure che ogni utente si possa stampare individualmente.
Un progetto opensource insomma a cui ognuno potrà dare un contributo migliorandone le caratteristiche estetiche e tecniche.

Cosa ne pensate?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiii !!


Che BOMBA che hai lanciato! secondo me è un iniziativa bellissima, e per questo metto a disposizione le mie skill di Informatico con nozioni di Elettronica! 


bisognerebbe capire con che progetto lanciarsi, io ne ho in mente vari ma son per lo più softwaristici, te havevi in mente qualcosa di preciso? oppure si parte già con un brainstorming per la scelta del progetto? 


Sono gasattissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io designer..

Mi fa piacere che abbiate accolto positivamente questa idea!

Grazie!

Chi nn è un'esperto in questi settori nn si deve sentire affatto escluso perché l'invito è orientato a tutti gli iscritti al forum.così che tutti possano partecipate nn solo in maniera passiva ma attiva!

Credo che si possa lavorare insieme

Dando il via ad un meccanismo di sinergia per superare i nostri limiti individuali.

Così potremmo scegliere un progetto che nn sia banale ma che sia magari ambizioso,complesso ma nn tale da scoraggiare anche i meno esperti.

Come decidere dunque il progetto?

La maggior parte di noi ha in mente un proprio progetto,qualcuno invece magari lo ha iniziato e si è fermato; quale occasione migliore dunque per proporre le proprie idee.

Scegliamo così la migliore , che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea non è affatto male =)


 


è molto nello spirito dei fablab, persone aventi formazione e background molto diversi tra loro che si aiutano a vicenda cercando di realizzare un progetto comune e compensando ciascuno le "lacune" degli altri in determinati ambiti.. =) mi piace! in questo caso, a differenza dei fablab, sarebbe forse il primo progetto hardware (nn so se lo hanno fatto anche altri) realizzato da persone che vivono in città diverse e sparse per l'italia =)


 


come primo step propongo di vedere un po quanti siamo, quanti effettivamente hanno voglia di partecipare, magari non escludendo degli eventuali "innesti" in corso d'opera =) e capire anche in cosa si è più ferrati.. ed ovviamente pensare ad un tema =) che ne dite?


 


io sono portata più per la modellazione e la stampa.. quasi zero in elettronica e programmazione.. però smanettare e curiosare non mi spaventa ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...