Vai al contenuto

Tool per SD


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Occhio che non siano SD fake: SD card dalle dimensioni minime che vengono vendute come piu' grandi, con un controller flashato per far vedere tipo 128GB mentre in realta' il block device ne ha solo 16GB. Il risultato e' che dopo i primi 16GB si comincia a sovrascrivere sui dati esistenti.

Si dovrebbe usare tipo H2testw  appena comprate.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
38 minuti fa, Mino ha scritto:

Io ho alcune SD che non riesco a far leggere in nessun modo ai miei 12864LCD... ho provato a formattarle in mille modi diversi, ma niente.

Con SD Formatter devi selezionale l'opzione "CHS format size adjustment", comunque non tutte le schede SD è possibile recuperare.

Alcune volte è problema di firmware, eventualmente in Marlin nel file SDFatConfig.h intorno a riga 80 puoi provare a cambiare il valore di SPI_SD_INIT_RATE da 5 a 6.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Con SD Formatter devi selezionale l'opzione "CHS format size adjustment", comunque non tutte le schede SD è possibile recuperare.

Alcune volte è problema di firmware, eventualmente in Marlin nel file SDFatConfig.h intorno a riga 80 puoi provare a cambiare il valore di SPI_SD_INIT_RATE da 5 a 6.

Grazie della dritta, oggi provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 23/2/2021 at 14:28, eaman ha scritto:

Occhio che non siano SD fake: SD card dalle dimensioni minime che vengono vendute come piu' grandi, con un controller flashato per far vedere tipo 128GB mentre in realta' il block device ne ha solo 16GB. Il risultato e' che dopo i primi 16GB si comincia a sovrascrivere sui dati esistenti.

Si dovrebbe usare tipo H2testw  appena comprate.

Io dopo anni di acquisti sulla baia o Wish e con diverse fake SD, ho imparato che è meglio acquistarle "vendute e spedite" da Amazon. Piuttosto aspetto qualche offerta.

Ci saranno altri venditori seri ma non mi fido più.

Mai  più avuto problemi SD.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate se riprendo questo argomento da un topico un pò datato ma mi sembra che il problema sia quello..... booh.

stampando da sd inserita nello slot della macchina le stampe si interrompono, e non sempre allo stesso punto, 

mentre se la stessa sd la inserisco nel pc e stampo da repetier, tutto fila liscio.

Fa parte dello stesso problema ? 

La macchina ce l'ho  da poco tempo ed è stata abbastanza "sminchiettata", si tratta di una Sharebot NG.

ciao Giacomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, giacomo1 ha scritto:

Scusate se riprendo questo argomento da un topico un pò datato ma mi sembra che il problema sia quello..... booh.

stampando da sd inserita nello slot della macchina le stampe si interrompono, e non sempre allo stesso punto, 

mentre se la stessa sd la inserisco nel pc e stampo da repetier, tutto fila liscio.

Fa parte dello stesso problema ? 

La macchina ce l'ho  da poco tempo ed è stata abbastanza "sminchiettata", si tratta di una Sharebot NG.

ciao Giacomo

 

e hai scaricato l'sd formatter e provato a formattare con quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...