Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

E' un dato di fatto, il PLA Amazon che ho qui con ma, fa cagare.

Non riesco a stampare niente, sono 3 giorni che stampo con il Tianse rosa praticamente alla perfezione, ho messo il viola e son ricominciati mille milioni di problemi: oozing, stringing, non si attacca al piano, warping, etc etc etc. Adesso ho fatto 5mm di brim e son sceso di temperatura, vediamo se almeno il warping cessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto idee su come modificare il condotto per non farlo cadere ? Oggi si è staccato (prima volta che mi capita). comunque, pensandoci bene, avendo modificato entrambi i pezzi, il condotto attuale non va più bene in quanto sarebbe troppo lontano. Forse era il caso di modificare solo il pezzo vicino al carrello, mentenendo inalterato lo spessore dell'altra metà, così il condotto di areazione non si allontana dal nozzle

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto idee su come modificare il condotto per non farlo cadere ? Oggi si è staccato (prima volta che mi capita). comunque, pensandoci bene, avendo modificato entrambi i pezzi, il condotto attuale non va più bene in quanto sarebbe troppo lontano. Forse era il caso di modificare solo il pezzo vicino al carrello, mentenendo inalterato lo spessore dell'altra metà, così il condotto di areazione non si allontana dal nozzle

Ok ho capito cosa fare con la parte del carrello ma se non ricordo male è probabile che la ventola alloggi un pò male .comunque il condotto si può modificare basta prolungarlo  di 3.5 mm se mi giri l'stl  domani lo modifico ci vuole poco in entrambi i casi scegli tu .modifico tutti e due e poi vedi quale configurazione  risulta migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

Ok ho capito cosa fare con la parte del carrello ma se non ricordo male è probabile che la ventola alloggi un pò male .comunque il condotto si può modificare basta prolungarlo  di 3.5 mm se mi giri l'stl  domani lo modifico ci vuole poco in entrambi i casi scegli tu .modifico tutti e due e poi vedi quale configurazione  risulta migliore 

Per come è meglio, vedi te, io non ci capisco niente. Per me è indifferente. Già così come ora stampo ed il sensore non si è fuso quindi in teoria andrebbe bene anche con questa situazione. Le variazioni che fai te sono ottimizzazioni, come per esempio un miglior alloggio della ventola hotend

Il condotto è qui: https://www.thingiverse.com/thing:3337718 il v2

Ma secondo te questa ci sta o fa a cazzotti con il bltouch ? https://www.thingiverse.com/thing:3047330

Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario in allegato il fanduct 2 . Non ha senso spostare in y la parte attaccata al carrello. il secondo fanduct per sua natura non è compatibile con tutto l'assieme e non è detto che funzioni meglio di quello attuale (per come è fatto crea solo flussi d'aria in opposizione , non lasciarti ingannare dalle immagini di simulazione che puoi vedere in rete;le simulazioni per essere attendibili hanno bisogno di considerare diverse variabili per riprodurre il reale funzionamento per ciò che dovranno fare; non bata semplicemente immettere una ventola virtuale)

fan2.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2019 at 13:38, Tomto dice:

Il dado normalmente è m4 sui 40*20. Ho corretto il tuo disegno . Non avrebbe permesso lo spostamento corretto del motore in x. Le asole includono la testa della vite evitando che il posizionamento sia "ballerino"

2100.STL 463 kB · 1 download

possiamo comunque modificarlo

La parte che si attacca al profilato in alluminio va fatta 1mm più sottile e bisogna togliere la scanalatura interna, fai un buco unico per una vite M5 (non è M4 da me, ma M5) per favore, tanto la testa delle viti non ci passa comunque, dovresti fare lo scasso molto più grande. Piuttosto metto una rondella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...