Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Però certe volte sembra che i venditori non si curano della qualità dei prodotti che vendono. Una volta ho visto un video di uno che sottolineava i problemi più comuni di una a10m e mi sono meravigliata di quanto anche quell'uomo avesse gli stessi identici problemi della mia: scalini misteriosi lungo l'asse y, bed storto (leggermente diagonale rispetto al centro), telaio storto, estrusori inefficienti... Ovviamente parlo solo nel caso di geeetech a10m dato che ho avuto esperienze personali, ma ho la sensazione che ti diano un ammasso di elettronica e alluminio, la spacciano per "stampante 3d" con tutte le innovazioni e poi hanno i centri assistenza oberati di chiamate....

26 minuti fa, Joker78 dice:

Con questo non voglio dire che una a20 o un ender 3 o 4 siano peggio di una geeethec, molto probabilmente la ender 3 è più curata e anche lì si raggiunge ottimi risultati, ma sono telai con concezioni diverse, uno stampa anche storto, l'altra no deve essere piu o meno perfetta.

 

Eh... Speriamo bene. Ne sento tanto parlare di questa ender, molto supportata dalla community e quindi molto più facile trovare upgrades per la stessa (come la prusa i3)... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Joker78 Beh, ma chi le ha paragonate ad una Prusa originale ? Sono due categorie diverse, le cinesi costano mediamente 1/3 della Prusa, a parità di dimensioni. Prendi la Anycubic. 220 euro contro 1000 (assemblato con assemblato) o una clone qualsiasi da assemblare: 150 euro contro 750, per non parlare dei componenti, tutti originali nella Prusa: Bondtech, e3d, sonda pinda. in pratica tutto ciò che noi possessori di cloni mettiamo aftermarket come clone, nella prusa c'è di serie in versione originale.

7 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Però certe volte sembra che i venditori non si curano della qualità dei prodotti che vendono. Una volta ho visto un video di uno che sottolineava i problemi più comuni di una a10m e mi sono meravigliata di quanto anche quell'uomo avesse gli stessi identici problemi della mia: scalini misteriosi lungo l'asse y, bed storto (leggermente diagonale rispetto al centro), telaio storto, estrusori inefficienti... Ovviamente parlo solo nel caso di geeetech a10m dato che ho avuto esperienze personali, ma ho la sensazione che ti diano un ammasso di elettronica e alluminio, la spacciano per "stampante 3d" con tutte le innovazioni e poi hanno i centri assistenza oberati di chiamate....

E' così con tutti i prodotti Cinesi da primo prezzo. Non esiste nessun controllo qualità. Copiano un progetto, lo mettono in uno scatolone e lo spediscono, tanto in teoria funziona, visto che il progetto è stato ingegnerizzato (e quindi collaudato, testato etc) da altri.

Considera anche che a loro costa meno spedire pezzi di ricambio qua e la che pagare un singolo omino fare controllo qualità.
Quanto potrà mai costare in Cina un vetro 260x260x3 se qui da noi, un 3mm costa circa 3 euro ? 30 centesimi da loro? Quanti ne devono cambiare ? 500.000 ? 500.000 * 0.30 = 150 euro per cambiare mezzo milione di vetri in un anno. Un omino controllo qualità costa sicuramente di più, ogni mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

@Joker78 Beh, ma chi le ha paragonate ad una Prusa originale ? Sono due categorie diverse, le cinesi costano mediamente 1/3 della Prusa, a parità di dimensioni. Prendi la Anycubic. 220 euro contro 1000 (assemblato con assemblato) o una clone qualsiasi da assemblare: 150 euro contro 750, per non parlare dei componenti, tutti originali nella Prusa: Bondtech, e3d, sonda pinda. in pratica tutto ciò che noi possessori di cloni mettiamo aftermarket come clone, nella prusa c'è di serie in versione originale.

No no io non intendevo il paragone con una prusa originale ma il tipo di telaio che può essere anche un clone, se ancora oggi si continua ha produrlo un motivo secondo me cè. 

Certo nel vostro caso deve essere tutto perfetto, una ruota che si inpunta nella guida porta ad avere difetti sulla stampa, un clone prusa ti stampa anche storta magari non benissimo ma stampa, questo volevo intendere, non volevo assolutamente dire che la mia è meglio della tua per carità, anzi le vostre sono più belle a vedersi rispetto alla mia, sopratutto se appena presa, poi il prezzo io 118 euri tutto compreso anche il corriere, la vostra credo siano sui 250 euri mi pare non vorrei dire una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Non sembra neanche venuto male, però hai barato non vale vince Fonzye, per squalifica di Mario, poi perché  stampa meglio di me quindi, per forsa ti devono squificare.

non ho barato, questa è una prova, infatti non l'ho ancora pubblicata di la. Mi sto allenando, in attesa di un STL stampabile da comuni mortali. Dover stampare un STL ingrandito del 2600% non credo sia normale 😄

Questo qui è 60mm in altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho cambiato tutte le ruote, mettendole a doppio cuscinetto, tensionata la cinghia di X, cambiate tutte le viti collegate alle ruote e relativi dadi, mettendoli tutti auto bloccanti. Un lavorone, è da questa mattina che ci son dietro, bisogna smontare tutto Z ed X. Ho anche spostato leggermente il motore di Z dato che le nuove ruote hanno spessore diverso e quindi la barra filettata non entrava più nel giunto che la collega al motore (dovrò stampare un distanziatore ad-hoc, ma ne riparleremo)

Detto ciò, ho fatto una benchy. È venuta perfetta tranne per un piccolo difetto, che mi perseguita da sempre: una *fascia" rientrante rispetto alle altre. Cosa può essere?

La foto seguente non è quella della stampa di oggi (quella di oggi la posterò dopo) ma si vede il difetto di cui parlo, tra le due frecce c'è una fascia in rilievo. In quella di oggi la fascia è incassata

IMG_20190330_185438.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, iLMario dice:

(dovrò stampare un distanziatore ad-hoc, ma ne riparleremo)

 

Se ti servirà una mano dillo pure non ci sono problemi

 

26 minuti fa, iLMario dice:

Detto ciò, ho fatto una benchy. È venuta perfetta tranne per un piccolo difetto, che mi perseguita da sempre: una *fascia" rientrante rispetto alle altre. Cosa può essere?

non penso sia un problema di slicer , ma potremmo provare con simplify giusto per vedere se cambia qualcosa . Se mi dici quali parametri di stampa usi, posso girarti il gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...