Vai al contenuto

Elegoo mars 2 pro non riconosce il file .ctb


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena acquistato la mia prima stampante 3d a resina, dopo averla montata correttamente faccio fare la stampa di prova degli scacchi e sono rimasto sorpreso dalla qualità. Il problema inizia quando devo stampare dei file che converto in codice con CHITUBOX. Il file che esporto è in .ctb  come quello di prova della stampante, eppure la stampante non lo riconosce e mi dice formato sconosciuto. Non so cosa fare aiutatemi, ho aggiornato anche il software della stampante e nulla

Premetto che non ho toccato nulla nelle impostazioni, ho aperto il CHITUBOX ho inserito il file .stl poi ho fatto slice e poi ho salvato il file in formato .ctb ma non funziona 

WhatsApp Image 2021-07-25 at 00.25.28.jpeg

WhatsApp Image 2021-07-25 at 00.25.28 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zardok86 ha scritto:

Anche a me non legge i file .cbt salvati da chitubox. Ho provato formattando la pennetta, spengendo la stampante. Qualcuno che abbia risolto?

La mia stampante è una Mars Pro

Io ho risolto il problema. Dopo vari tentativi di formattazioni varie ho capito che era un problema di software. Scaricate la versione beta di chitubox e non la versione piu aggiornata. Poi una volta installato il programma assicurati che le misure del piatto ( risoluzione) sia corretta. Cosi la mia stampante mi legge i file senza alcun problema, era proprio la nuova versione di chitubox che non funziona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...