Vai al contenuto

Hypercube Evolution da Geeetech i3


Messaggi raccomandati

Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema.

ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hinokami dice:

Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema.

ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude.

Ora non ho ne stampante e pc sotto mano, anche a me come ricordi ha dato un sacco di problemi, io ho settato retrazione 3 o 4mm a 35mm/s e abilitato la modalità combing solo nell'infill, il quale mi creava parecchi problemi a causa della retrazione. In pratica mi svuotava l'ugello e quanto estrudeva si sentivano scoppiettare delle bollicine di aria, e non era un problema di temperatura.. Stampo a 235°! Comunque una volta passato da slic3r a cura e abilitato il conbing tutto si è sistemato! Parametri identici a slic3r 

IMG_20190301_104459.jpg

IMG_20190226_175251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Hinokami dice:

Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema.

ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude.

Io sapevo che per il petg è consigliabile un nozzle da 0.4 in su perché con quello da 0.3 la stampa crea problemi. Hai provato 0.4? O lo hai già fatto ed hai gli stessi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 0.4 stampo, ma è la seconda stampante, prima di prendere avevo letto pure io del 0.3 e 0.4, ma come detto, quando il pezzo non ha retrazione o relativamente poca, la stampa riesce. Devo capire perché mi scatta all'innesco della retrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hinokami dice:

Con 0.4 stampo, ma è la seconda stampante, prima di prendere avevo letto pure io del 0.3 e 0.4, ma come detto, quando il pezzo non ha retrazione o relativamente poca, la stampa riesce. Devo capire perché mi scatta all'innesco della retrazione. 

Ciao l'ho notato anche io, sul petg io la retrazione la porto intorno ha 2.60 e stampo al minimo di temperatura possibile per l'estrusore, quello da me provato lo davano da 200° fino ha 220°, io lo stampo ha 205, e noto che tende ha imbrattare meno, non vorrei dire una eresia, ma mi sembra che quando arrivi ha temperatura coli più di altri materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...