Pimpinet Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Buongiorno, sono un felice possessore della ender 3, mi ritengo soddisfatto nonostante l'acquisto recente e mancanza di esperirenza precedente. Noto soltanto qualcosa che non mi convince di cui non sono sicuro del corretto funzionamento. Quando stampo, parte la ventola laterale dell'uggello ma quella frontale rimane ferma, in pratica non l'ho mai vista in rotazione. E' normale o qualcosa non funziona? vi ringrazio per l'aiuto che mi potete offrire. Walter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 La frontale penso sia quella pilotata in PWM, devi abilitarla dallo slicer se la vuoi funzionante. Di solito è sotto la voce raffreddamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pimpinet Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Trovo solo il parametro per mettere in funzione quella laterale piccola, si trova sulla sinistra dell'uggello. Dovrebbero lavorare in coppia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 No hanno scopi e funzioni diverse Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Strano. Da quel che so una delle due ventole deve essere sempre accesa perchè è quella che raffredda l'hotend a monte della cartuccia riscaldante. L'altra invece è a discrezione dell'utente, se avviarla oppure no ed a quale velocità. Se la Ender è fatta come la A10 che avevo io (la A10 è un clone della ender) la ventola laterale è sempre accesa e raffredda l'hotend, quella frontale è a comando e raffredda il filamento estruso, spara subito sotto il nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Al contrario quella laterale è per il filamento e frontale sempre accesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 Nella Ender 3 la forntale raffredda l'hotend e la laterale raffredda, all'occorrenza, il materiale estruso. Il 10/2/2019 at 17:13, Pimpinet dice: Buongiorno, sono un felice possessore della ender 3, mi ritengo soddisfatto nonostante l'acquisto recente e mancanza di esperirenza precedente. Noto soltanto qualcosa che non mi convince di cui non sono sicuro del corretto funzionamento. Quando stampo, parte la ventola laterale dell'uggello ma quella frontale rimane ferma, in pratica non l'ho mai vista in rotazione. E' normale o qualcosa non funziona? vi ringrazio per l'aiuto che mi potete offrire. Walter Se non ti funziona quella frontale devi aprire il case e vedere se il cavo è collegato bene, stai attento quando apri il case perché la ventola che raffredda il case ha un cavo molto corto e rischi di romperlo. Ad ogni modo il contatto che devi controllare è quello marcato in blu che si chiama "Always on Power" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 18 ore fa, IlDieghino dice: Al contrario quella laterale è per il filamento e frontale sempre accesa si sulla ENDER confermo frontale sempre accesa per raffreddamento hotend e laterale da impostazioni di slicer per il filamento quella frontale si deve accendere appena accendi la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jamesmakewind Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Il 22/1/2020 at 01:29, Killrob ha scritto: Nella Ender 3 la forntale raffredda l'hotend e la laterale raffredda, all'occorrenza, il materiale estruso. Se non ti funziona quella frontale devi aprire il case e vedere se il cavo è collegato bene, stai attento quando apri il case perché la ventola che raffredda il case ha un cavo molto corto e rischi di romperlo. Ad ogni modo il contatto che devi controllare è quello marcato in blu che si chiama "Always on Power" Ho lo stesso identico problema Dallo slicer ho il 100% della ventola, dal display pure. Ma ho controllato e come voltaggio alla ventola mi arriva 1.50v anche se è in piena funzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 6 minuti fa, Jamesmakewind ha scritto: Ho lo stesso identico problema Dallo slicer ho il 100% della ventola, dal display pure. Ma ho controllato e come voltaggio alla ventola mi arriva 1.50v anche se è in piena funzione. quale problema? che non ti funziona la ventola frontale dell'hotend? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.