Vai al contenuto

Jamesmakewind

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jamesmakewind

  1. Perdonami l'attesa ma non avevo la stampante sotto mano. I collegamenti della scheda sono questi: Il modello preciso della stampante non l'ho trovato, ti lascio la scheda coi dati, che si trova sulla copertura della scheda madre:
  2. Si, parliamo di una Ender 3 modello base. No, non ho fatto nessuna modifica alla stampante, è originale in tutto. Altre info non riesco a darti, io so solo che alla ventola di raffreddamento dovrebbero arrivare 24v, e ne arrivano 1.5. A questo punto credo di aver bruciato la scheda, essendo collegata la ventola nell'ingresso "always on", come riporta la foto più in su della discussione. Magari puoi dirmi cosa controllare, così posso darti le info che ti possono servire per provare a dare una diagnosi al problema. Già ti ringrazio per avere dedicato del tempo al mio problema.
  3. Ti ringrazio per la risposta!! Il mio problema è la ventola cerchiata in rosso. Quando accendo la macchina ovviamente lei non funziona, neanche in preriscaldo PLA, dove dovrebbe andare al 100%. Ho provato a fare questo procedimento anche a ventola scollegata, e quando parte il riscaldamento dell'estrusore all'alimentazione della ventola arriva sempre quel 1.5v. Escludo il cablaggio, anche perché sono solo 2 fili e non sono interrotti. A questo punto posso avere paura di aver bruciato qualcosa della scheda, o il problema è il software? Vi ringrazio, scusate se ho scritto diverse volte le stesse cose, ma avere la stampante inutilizzabile mi mette un bel po' in ansia.
  4. La ventola funzionava perfettamente, ha stampato una mattina intera senza perdere un colpo. Poi, riavviata il pomeriggio non girava più la ventola. A me preoccupa il fatto che la scheda faccia arrivare 1.5v alla ventola invece di 24
  5. Sono nuove, stesse caratteristiche di quella originale
  6. Già fatto Mi va in corto qualcosa, se collego così mi si spegne il display della stampante.
  7. Esattamente. Quando non è collegata mi arrivano i 24v, quando è collegata mi arrivano 1.5v. Anche con ventola attiva sia dallo slicer che direttamente dalla stampante, e non sale mai di voltaggio. Anche la ventola che raffredda la scheda madre ha lo stesso voltaggio.
  8. Ho lo stesso identico problema Dallo slicer ho il 100% della ventola, dal display pure. Ma ho controllato e come voltaggio alla ventola mi arriva 1.50v anche se è in piena funzione.
×
×
  • Crea Nuovo...