Vai al contenuto

problema repetier host


Messaggi raccomandati

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

rispetto alla domanda precedente.. assolutamente si ci sono pezzi fatti molto bene ed altri meno... conviene spesso guardare i commenti (su thingverse) perchè magari da essi capisci qualcosa.. epr esempi ieri ho stampato una ruota da mettere su estrusore e nei commenti tutti dicevano che era ok ma bisognava ingrandire 10%.

Il robottino non è male per essere inizion ma che materiale è ?  perchè ho visto che parlavi di ABS e ASA ... ASA è sempre meglio ma per iniziare PLA è molto più facile... è comunque molto robusto e va benissimo per un po' tutto a meno di temperature alte ed esposizione ad acqua.... tipo un robottino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio faro come mi hai detto, ho stampato in pla per iniziare è la migliore scelta, ho sbagliato perché  ho estruso ha 210°. Il mio obbiettivo è ricreare i ricambi per i miei automodelli radiocomandati, per questo vorrei imparare in futuro ad usare abs abs+ asa nylon ecc ecc ma giustamente è giusto iniziare con il pla che è il più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a breve faro un box, per caso mi son ritrovato tra le mani dei pannelli isolanti quelli che venivano messi nei muri per fare i cappotti, dovrebbe essere ottimo per isolare le temperature, l'unica cosa che mi rode è la scheda madre, la volevo tenere fuori dal box, gia ho sostituito i rampini di plastica, quelli che servono per fissare la piastra al telaio, con quelli in ottone recuperate da una sheda madre di un pc.

Comunque pensavo fosse una sola sta stampante impresora, invece mi devo ricredere funziona molto bene speriamo continui cosi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato per pezzi di "drone" il petG.... in teoria ha elesticità e resistenza ottimi e puo essere stampato al chiuso senza quasi odori.. e con la facilità quasi del PLA (temperature che uso io : 245 nozzle e 70 Bed) solo da considerare che il primo layer non va schiacciato sul piatto (quindi tengo asse Z per il primo layer a 0.1/0.2).

P.S. costa circa come il PLA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...