Vai al contenuto

antonio

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di antonio

  1. Ancora un caloroso grazie. Ho notato il problema della ventola e subito risolto. Ho fatto una stampa di prova e ne sono rimasto soddisfatto. Col tuo prezioso aiuto ho sicuramente dimezzato i tempi. Per la stampa mi sono divertito a inviargli comandi manuali, la soddisfazione di avere finalmente una stampante totalmente gestibile mi appaga. Ciao e ricorda che ti sono debitore di un caffè
  2. Ok fatto. Domani cercherò di calibrare il piatto.
  3. Ti ringrazio Christian, una domanda: posso usare l' Arduino Uno per caricare il compilato o devo procurarmi l' Arduino Mega?
  4. Ciao grazie per la risposta. Lo scanner si è rilevato una grande delusione, fatto alcune prove poi è rimasto nel dimenticatoio; in un anno non l' ho più utilizzato. Se mi passi i parametri ti ringrazio vorrà dire che ti sono debitore di un caffè. Andava alle grande con lo Sketch di Xnotar poi il figlio per errore ha fatto l' aggiornamento e a parte il filamento non è possibile controllare la temperatura. Ciao
  5. Considerando che il programma proprietario non mi permette di avere un controllo decente mi sto documentando su come fare a cambiare il firmware dalla Da Vinci AiO versione 1.1.5 software 2.1.4.2 Qualcosa in rete ho già trovato ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è ben accetto. Ho già il firmware Repetier, so come fare il reset, il dubbio è sul come configurare al meglio il file Configuration.h Sono in possesso dell' Arduino Uno ma probabilmente dovrò procurarmi un Arduino Mega, su questo qualche consiglio? Ciao a tutti
  6. Anche a me succedeva lo stesso, poi spenta e accesa diverse volte si è rimessa a testare tutti e tre i punti. Mistero?
  7. Come tutti i scanner ha basso costo bisogna correggerli altrimenti non è possibile inviarli in stampa. Io ho provato con diversi oggetti ma i più fedeli sono colore bianco opaco e scarso di dettagli. Con Arduino la AIO funziona.
  8. La marca non la conosco. Acquistata su ReprapWorld.com. Ti faccio notare che all' inizio ho avuto un sacco di problemi con l' estrusore il tutto poi risolto con olio per macchina da cucire. ciao!
  9. Io ho risolto con temperatura 200C° piatto 80C°. Unto filamento con olio per macchina da cucire poche gocce sulla bobina.
  10. Risolto. Ho usato un pirografo scaldandolo a 200 c. avvicinato lateralmente le due estremità, quando il filamento inizia a sciogliersi premuto con un paio di pinze adattate.
  11. Ho diversi spezzoni di filamento che vorrei unire. Qualcuno sa come fare per saldarli? Grazie.
  12. Ho capito che tutte le pecche sono dovute al software proprietario. Disinstallato e reinstallato senza l' aggiornamento non ottengo più l' errore ".3w". A volte manda in stampa oggetti che sono anni luce dall' originale. Cercherò altri programmi che siano in grado di comunicare con la stampante.
  13. Diciamo che prendo il toro per le corna. Il problema del software l' ho risolto con un programma di ridimensionamento finestre. ho calibrato lo scanner e provato a scannerizzare diversi oggetti per capire quale forma o colore rimane più fedele all'originale. In ogni caso i problemi non sono finiti, sto cercando di capire come risolvere l'errore " .3w " dovuto alla geometria degli oggetti. ho provato con " Slic3r " e simulato con " Gcode simulator " ma per il momento non ne esco. trova " Ball_bearings_62 " su Thingiverse e prova a mandarlo in stampa io per il momento non ci sono riuscito.
  14. Innanzi tutto ti ringrazio. Sì intendo proprio nel software della scannerizzazione. Ho provato sia la versione inclusa nel dvd sia l'aggiornamento i tasti s' intravedono ma non è possibile selezionarli e non vi è modo di ridimensionare la finestra. Auguri e Buone feste
  15. Innanzi tutto non riesco a fare la calibrazione dello scanner. Penso che sia un problema del software, non sono visibili i tasti. quando il piatto è sollevato come si fa a riportarlo in basso?
  16. qualcuno sa dove si trova la scheda sd sulla da vinci AiO?
×
×
  • Crea Nuovo...