Vai al contenuto

SilvestroZ

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SilvestroZ

  1. Come da titolo vorrei provare in alternativa al software XYZWARE un'altro software come ads esempio CURA ma non riesco a farlo comunicare con la XYZ AiO purtutto che ho inserito come baudrate AUTO e porta USB quella con cui è connessa. Qualcuno lo usa il CURA e potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie
  2. Grazie. Ovviamente prima deve finire la cartuccia originale. Grazie. ;-)
  3. Ciao Diamond, dimmi cosa servirebbe per resettare le cartucce (è complicato?) e quale ABS acquistare ( e dove comprarlo)
  4. leggo Diamond che usi il software SIMPLIFY3D come ti trovi? Ne ho sentito parlare molto bene (anche se costa 149 dollari) e dicono che riesce a far uscire modelli migliori rispetto al software XYZWARE. Ciao e grazie
  5. ma il problema sono le impostazioni per la connessione
  6. Vorrei provare altri software in alternativa a quello della casa visto che non riesco ad ottenere risultati accetabili visto che stampo parti modellistiche in scala 1:87 quindi molto piccoli. Grazie
  7. qualcuno ha utilizzato il software Microsoft 3D BUILDER con la Da Vinci???
  8. Importo un file in STL e fin quì tutto perfetto lo vedo così come lo avevo creato quindi mando in stampa ed invece di stamparmi l'oggetto con i vuoti me lo stampa TUTTO pieno come da immagini allegate (scusate se non sono in ordine). Grazie
  9. mi hanno consigliato questo software ma ci sono tante di quelle impostazioni che mi sono perso, avrei bisogno di un consiglio su come impostarlo e farlo funzionare al meglio, premetto che devo stampare oggetti molto piccoli ed anche sottili (ferromodellismo). grazie ;-)
  10. finalmente oggi mi è arrivato il nuovo estrusore, sostituito e fatta prova, secondo me riscalda meglio ma forse l'impressione.
  11. scusa Rosso27 ho la da Vinci AiO e mi interessa aumentare la temperatura dell'estrusore, potresti spiegare come fare? Grazie
  12. scusate ma quanto piccolo può stampare ogni singolo oggetto per esempio è capace di stampare un "respingente" di un trenino? Grazie
  13. ti ringrazio per la guida visto che anche a me si è otturato l'estrusore ma allora mi chiedo se sia normale che si otturi con questa frequenza visto la tua guida in contemporanea col mio problema. Grazie ;-)
  14. avendo dei pc con Windows XP volevo installare software e driver però leggo che sono per soltanto Windows 7 e 8 possibile che sia inutilizzabile su XP eppure ancora ci non milioni di pc col vecchio S.O. ? (non posso aggiornare al 7 visto che ho programmi dedicati)
  15. ho provato ad inserire da sopra passando dal sensore uno spezzone di filo e spingerlo con forza ma niente nessuna uscita del benché minimo filamento.
  16. mi dispiace ma ho provato a pulire più filamento vecchio possibile ho fatto la procedura di carica e con un filo sottile l'ho fatto entrare dall'estrusore x tirare su il più possibile poi sempre in carica ho spinto a mano il nuovo filamento tenendo la testina in mano ma non è uscito niente nemmeno la traccia. . . . ;-)
  17. niente il filamento si è rotto all'interno del tubo filettato pre-ugello quindi ho provato ad eliminare più filamento possibile, spingere un filo dall'ugello e quindi riscaldando a temperatura di estrusione ho provato a spingere altro filamento nuovo. . . .niente assolutamente niente l'unica soluzione sarebbe, secondo me, smontare tubo ed ugello e pulirlo completamente ma è solo un'idea visto che non so se fattibile o meno. . . . . demoralizzato. . . .
  18. puoi aiutarmi in modo magari un pò più dettagliato? ;-)
  19. in qualche post precedente si è parlato di aumentare la temperatura dell'estrusore, potrei chiedere come si fa? grazie ;-)
  20. ancora fatta soltanto due stampe con la Da Vinci AiO col filamento bianco in dotazione quindi volendo cambiarlo con un'altro colore ho avviato la procedura di rilascio ma niente (sento il rumore del motorino)allora ho provato con la nuova estrusione ma niente quindi ho il filamento che non si muove di un millimetro AIUTOOOOOOO ;-)
  21. vorrei provare a scannerizzare" i soldatini ATLANTIC (chi se li ricorda?) pensate che ci riuscirò
  22. io per calibrare il piano ci stò perdendo la pazienza ma invece di soli 3 viti di regolazioni non sarebbe stato più semplice metterne 4 una ogni angolo?
×
×
  • Crea Nuovo...