Vai al contenuto

takenby

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di takenby

  1. ora infatti uso solo simplify3d, ora che ho imparato ad usarlo un pò,,, per selezionare l'altezza strato vai su edit process settings poi sul menu layer e poi lo selezioni da primary layer height.
  2. confermo che con Simplify3d 2.2.1 e con firmware originale su DaVinci 1.0 Aio si possono cambiare le temperature piatto e estrustore direttamente da Simplify3d. Appena avvia la stampa le temperature sono quelle impostate dalla stampante (cartuccia), poi quelle impostate su Simplify. Penso sia la volta buona di provare qualche filamento tipo laywood o copper o un ninjaflex. che ne pensate?
  3. si ho resettato la lunghezza del filamento in dotazione con la stampante tramite arduino portandola a 240 m. le temperature per ora le ho lasciate invariate, ma presto provero' a cambiarle visto che ora la 1.0 aio e' predisposta anche per filamenti flessibili, visto che i flexible si possono scegliere sia da xyzware che da simplify3d.
  4. lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione. Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene.
  5. ora funziona alla grande... ho disinstallato e reinstallato simplify3d... come si vede dalla foto ottimo slicing
  6. l'ho acquistato sul sito di simplify3d cioe'...https://www. simplify3d.com/
  7. Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware. L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento. Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante?
  8. ci sono 3 viti di regolazione e non 4 poiche' per 3 punti passa un solo piano e non per 4, da qui ne deriverebbe un problema anche di planarità e parallelismo rispetto al piano in cui lavora l'estrusore ma anche per evitare problemi di trazione e flessione del piano riscaldato, pensate a cosa succederebbe se alzassimo 3 punti di qualche mm e il quarto punto fosse piu' basso quindi di diversi mm rispetto agli altri 3, oltre ad avere un piano con una planarita' ben al di sopra di ogni tolleranza di calibrazione sicuramente il piano riscaldato subirebbe anche una sorta di torsione.
  9. reset cartuccia funzionante con firmware 1.1.4 e 1.1.5, gia' testati.
  10. hai provato con il kapton invece di lacca o colla?
  11. sembra che io ho risolto stampando questo: http://www.thingiverse.com/thing:635433
  12. se a qualuno puo' servire, confermo che il reset della cartuccia su da vinci 1.0 AIO tramite arduino con firmware 1.1.4 funziona, gia' effettuato due volte.
  13. prima di scansionare un oggetto andrebbe spruzzato con uno spray rivelatore tipo Archem 121 o uno spray rivelatore a gesso che rendono ancora meglio. Ve lo dico per esperienza perche' lo uso per lavoro facendo scansioni con il laser del braccio Faro e la differenza e' notevole,dopotutto una bomboletta con 5-10 euro si compra in ferramenta. Sono riuscito cosi' a scansionare oggetti lucidi che senza spray non sarebbero mai venuti.
×
×
  • Crea Nuovo...