Vai al contenuto

geeetech i3 pro w settaggi


Messaggi raccomandati

quindi hai l'hot end intasato, devi smontarlo e pulirlo ma sopratutto controllare che ci sia un tubicino di plastica all'interno, se non c'è (cosa molto probabile a questo punto) tagli un pezzetto di bowden e lo metti dentro. ricorda che deve essere smontato quando caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti, di nuovo!

aggiornamenti: ho seguito le istruzioni di @FoNzY e ho smontato praticamente tutto, ripulito tutto e rimontato tutto. alla terza volta che ho ripetuto questo processo ha ricominciato a funzionare... ora ho una stampante 3d che però non so settare 😄

ho seguito i tutorial indicati da @Alep anche se in realtà lasciava quasi tutto di default e ho fatto la mia prima stampa! ora se qualcuno mi spiega da dove iniziare a capire che problemi ho...

in allegato il cubo che mi ha dato alep

IMG_7892.thumb.jpg.81015fcbeab45489535a420ba34ff882.jpg

ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mitch76 dice:

ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta.

ancora sei alto. guarda il primo layer. deve essere più schiacciato

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Gigi, abbassato il layer e rifatto.

alle volte mi da l'idea, se riesco a spiegarmi, che si trascini dietro quello che ha già lasciato, come se ripassando su una parte non si fosse alzato abbastanza e riprendesse e trascinasse via quello che aveva lasciato sotto... non lo spiegarlo meglio...

comunque il risultato, osceno, è questo... 

consigli?

IMG_7896.jpg

IMG_7897.jpg

IMG_7899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Gigi,

ho seguito le indicazioni del video e il foglio fa esattamente la stessa resistenza, anche di più in realtà.

poi ho fatto tre prove con il primo leyer a zero, a 0.1 e 0.2

non cambia niente...

si tira sempre via del filamento passando o il filamento non si attacca...

provo a caricare un video per spiegarmi meglio.

 

grazie sempre per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il filamento mi sembra ancora intero e non schiacciato.

metti la lacca sul vetro.

fai da repetier

G28

G1 Z10

G1 X100 Y100

con repetier scendi piano di 10 (poco alla volta)

a zero controlla se il foglio passa giusto (controlla solo)

disabilita i motori e spostati nei 4 angoli e controlla e se non va regola il piatto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Gigi, ripetuto il processo e finalmente vedo qualche miglioramento.

ovviamente è impossibile sperare di fare qualsiasi cosa decente con questi risultati... solo abbozzamenti.

oltre a istruzioni successive, mi sapresti dire come lasciare meno spazio tra i livelli? vedi che sono staccati uno dall'altro...

e per il top? come mai viene così male?

 

grazie

M

IMG_7939.jpg

IMG_7940.jpg

IMG_7942.jpg

IMG_7941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...