Vai al contenuto

geeetech i3 pro w settaggi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao @Alep,

ho stretto tutti i morsetti e ora sono ben bloccati. Ho anche fatto una prova, ho piazzato fisicamente, a mano, le tre assi su quello che penso debba essere lo zero e poi ho dato il comando di set as home da console. poi ho attaccato la stampante a Repetier e sembra funzionare bene anche il comando home.

Vorrei fare una stampa di prova adesso, cosa mi consigliate? qualcosa per calibrare, non so... mi spiegate anche come funziona slicer visto che mi sa che non ci avevo capito niente?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti col pla che è il più semplice da stampare o in alternativa col petg e per adesso lascia perdere l'abs.

Il pla per venire bene ha necessità di un convogliatore che mandi aria sul pezzo appena stampato per raffreddarlo, ma diciamo che serve per migliorare il risultato estetico, Il convogliatore te lo autostampi e se il primo viene male (perche stampato senza convogliatore) lo usi per stamparti bene il secondo ma adesso segui le indicazioni di @Gigi che per il convogliatore è presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima prova di stampa lanciata e...

ora non esce nulla dall'estrusore... si muove tutto normalmente ma non esce niente e non riesco più a tirare via il filamento.

sono un po' avvilito...

consigli? smonto tutto, ri-impacchetto e mi do al pongo?

ps: ho provato a dargli il comando extrude da repetier (che ha sempre funzionato) e non succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi per cui possono succedere questi incidenti sono diversi:

Allora per prima cosa come è naturale se non si supera la temperatura di 170 gradi l'estrusore non si muove per via di una protezione software del Marlin.

Hai provato in manuale da Repetier a portare l'estrusore in temperatura ed a estrudere in aria?

Il filamento non riesci a rimuoverlo perchè nella zona dell'ugello si forma un piccolo rigonfiamento del materiale che gli impedisce di uscire via quando è solido, Per farlo uscire via devi portare in temperatura l'ugello, aspettare due o tre minuti che il calore si distribuisca bene dappertutto, spingere anche a mano il filamento verso l'ugello e quando ne vedi uscire almeno uno o due cm lo tiri via verso l'alto non troppo lentamente (il termine esatto sarebbe rapidamente ma non devi fare una cosa di ultraviolenza)

Altra cosa (per consigliarti) serve sapere se quando estrudi senti rumori tipo tac tac o se è tutto muto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alep @FoNzY non sento nessun rumore... e questo mi preoccupa molto.

ho provato anche ad alzare la temperatura e si scalda, me lo dice repetier ma si sente anche avvicinando la mano ma anche alzando a 230gradi non si muove proprio il filamento...

edit: se cerco di spingere il filo a mano (dopo aver lanciato il comando di estrusione 10mm) sento il movimento del motore!!! ma non esce niente 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...