Vai al contenuto

Anycubic Kossel Plus e PLA - consigli per migliorare qualità di stampa


Nicolollo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Marcottt dice:

scusa, ricapitoliamo un momento:
stampante:
firmware (versione e da dove arriva):

che procedura segui per la taratura:

e comunque perchè nelle foto sopra ci sono le mollette e in queste non le vedo ?

Tu hai la stessa giusto? Utilizzi l’ Auto Leveling dell anycubic? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la stessa, ho messo anche io 1.1.8 perché mi interessava il cambio filo. 

Non avevo autolevel, poi mi hanno mandato il sensore azzurro v2 ma avevo imparato a fare a mano quindi non l'ho messo. 

Ho provato bltouch che funziona benissimo ma marlin non gestisce bene offset secondo me è sulla delta una zona ampia non viene testata quindi l'ho reso. 

In questi giorni sto realizzando un supporto per il sensore originale perché ho messo delle luci led sulla testina che mi impediscono montaggio normale. 

 

Io non ho quel tipo di problema in corrispondenza delle torri, comunque c'è un parametro che non ricordo per gestire il centro a diversa altezza dei bordi, forse è scritto anche nel pdf delle istruzioni. Prova a vedere vedere magari ti aiuta sufficientemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marcottt dice:

scusa, ricapitoliamo un momento:
stampante:
firmware (versione e da dove arriva):

che procedura segui per la taratura:

e comunque perchè nelle foto sopra ci sono le mollette e in queste non le vedo ?

si Ok ma dalla stampa si vede che marlin ha non ha tenuto in considerazione i punti più esterni 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato non so quanti firmware e nulla da fare il sensore dell anycubic è inutilizzabile non capisco veramente come fa la gente ad utilizzarlo (sarà perchè ho la verione 1) 

per quanto riguarda il discorso del livellamento ..non potrebbe essere un problema fisico ? ora ricontrollo la struttura nei minimi dettagli 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l’ Unica cosa che ho trovato “fuori posto è che in cima il “tetto” era di 1 mm più o meno sopra le barre ora le ho allineate tutte alla stessa altezza calibro e provo a atampare 

image.jpg

però adesso che l' ho alzata ho notato che anche la parte superiore è più fuori ....questo sballamento di altezza potrebbe giustificare lo scorretto livellamento del piano anche se ....se la stampante fosse come in questo caso leggemente più alta non andrebbe a incidere sul piatto ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...