Vai al contenuto

Acrylic Geeetech I3 Pro B


Ivano

Messaggi raccomandati

La rimozione va fatta con il tutto scaldato alla temperatura di estrusione se no è normale che non riesca a rimuoverlo.

Se anche cosi non riesci allora probabilmente si è rovinato il tubetto di ptfe che c'è all'interno della gola (il tubetto filettato) .

Su un problema cosi non saprei cosa consigliarti, è abbastanza raro che si blocchi il filamento li e se succede credo ci sia solo da cambiare la gola,

Sopratutto se non riesci neanche a far uscire il tubetto bianco in ptfe che c'è dentro che non è fissato ma solo infilato.

Questo difetto in genere succede solo se la temperatura supera di molto i 270 gradi cosa che in genere non è possibile perchè il Marlin impedisce alla temperatura di salire cosi in alto.

Se hai un trapanino con una punta da 1 mm puoi provare a ripulire un pò il tubetto e vedere poi se riesci a liberalo

Ma in ogni caso poi devi controllare che il tubetto in ptfe non sia rovinato se no va obbligatoriamente sostituito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubetto filettato l'ho tolto e ho scoperto che c'era un tappo di pla, ho preso l'asticella e riscaldata con il fornello fino ad arroventarla, con 3 tentativi sono riuscito a scaldare il tappo di pla e finalmente toglierlo.

Ma adesso, prima che mi risuccede, dovete dirmi una marca di PLA buona e dove acquistarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2017 at 19:13, Ivano dice:

Mi e venuto un dubbio:

La prima volta faccio 2 strati di lacca sul vetro, ma quanto devo far passare dalla prima spruzzata di lacca alla seconda? Quanto tempo devo far passare dalla spruzzata di lacca alla stampa con la 3d?

Dovo aver stampato con la 3D, ogni volta che voglio stampare di nuovo devo rispruzzare la lacca?

Non è detto che tu debba spruzzare la lacca. Quando usi CURA o altri Slicer, che tipo di addesione al piano di stampa usi? Skirt, brim, raft etc. Quanto è vasta l'area di stampa? Potresti limitarti ad usare la colla prit, quella nel tubetto rosso per la carta per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dovrei dare del genio a chi ha inventato quegli angolari, comodissimi per il livellamento e facilissimi da montare.

A causa del debordamento del PLA dalla gola, sto sostituendo gola, teflon interno, ugello ecc....

a questo punto mi viene da chiedere, per le stampe migliori, qual'è l'gello migliore da mettere ?

Per ora ho preso il 0.4 mm.... ma faccio ancora in tempo a prenderli piu piccoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io i primi a pensare agli angoli siamo io e @Reacher che li abbiamo progettati identici in contemporanea senza sapere l'uno dell' altro. Tra problema e soluzione non c'era molta strada da fare.

L'ugello da 0.4 é il più usato perché é un buon compresso tra velocità di stampa e dettaglio. Se hai necessità di maggior dettaglio puoi arrivare allo 0.3 con tempi di stampa raddoppiati. Andare su ugelli più piccoli si può ma é più fantascienza che realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...