Vai al contenuto

Stampa interrotta senza motivo


Messaggi raccomandati

ho capito il problema, me lo ha rifatto anche a me in fiera ieri. Succede quando togli la SD dal pc senza averla espulsa correttamente.Sono però ruuscito a far ripartire la stampa senza problemi facendo così:

dalla posizione in cui si trova mando il comando di PAUSA dal menù

Tolgo la SD, la rimetto e poi do il comando riprendi stampa. Tutto ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,il fenomeno dell'interazione della stampa nn è correlato solamente all'sd / gcode:

Proprio in questi giorni ho riscontrato 3 volte il fenomeno pur avviando la stampa da Mac.

La prima volta che è successo pensavo fosse colpa del fatto che il computer va in stand by, magari bloccando il programma, così dopo aver modificato tale impostazione l'interruzione è capitata su altre 2 stampe in maniera casuale,questa volta con computer Attivo,programma attivo e nessun errore segnalato.

Premetto che per tutte le volte ho avviato le nuove stampe utilizzando lo stesso gcode,portandole a termine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,il fenomeno dell'interazione della stampa nn è correlato solamente all'sd / gcode:

Proprio in questi giorni ho riscontrato 3 volte il fenomeno pur avviando la stampa da Mac.

La prima volta che è successo pensavo fosse colpa del fatto che il computer va in stand by, magari bloccando il programma, così dopo aver modificato tale impostazione l'interruzione è capitata su altre 2 stampe in maniera casuale,questa volta con computer Attivo,programma attivo e nessun errore segnalato.

Premetto che per tutte le volte ho avviato le nuove stampe utilizzando lo stesso gcode,portandole a termine .

da mac, da mountain lion in poi occhio a andare su applicazione, destro per avere informazioni, e abilita la opzione "impedisci nap app" che mette in stand by le applicazioni quando vengono messe in background... funzione che praticamente fa solo danni e poco o niente fa per risparmiare energia o risorse nell'uso professionale del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Repieter Host con opzione 'Impedisci App Nap ' abilitata.

Sebbene il programma ( ed il computer) siano attivi la stampa si interrompe senza nessu avviso di errore o simili.

Il problema è che nn riesco a farla ripartire ( pur premendo più volte il tasto pausa) e quindi devo abortire la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...