Vai al contenuto

Stampa interrotta senza motivo


Messaggi raccomandati

La funzione di avviare le stampe via computer è molto comoda,inoltre, dal momento che la NG ne è predisposta, vorrei capire se sn io a sbagliare e dove.

Comunque il problema dell'interruzione l'ho avuto anche con l'sd e se continuassi ad usarla non capirei se il problema fosse correlato ad essa oppure no.

Ma a quanto pare , almeno nel mio caso , non lo è.

E ne sono veramente frustrato all'idea di avviare una stampa di molte ore sapendo che a Random si potrà arrestare

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso di stampe ne ho fatto un certo numero e quindi posso dirti che come casistica è strana.


COn la SD avevo il problema della SD che non era compatibile con le stampe lunghe, ovvero se mandavo in stampa oggetti entro le 2 ore tutto ok, oltre in modo random la stampante si fermava, senza dare segni, errori o altro...


da computer mi è successo con il problema del mac del nap app (risparmio energetico) ma disabilitato quello tutto fila liscio.


Da quando ho la stampante, clone cinese della makerbot, dopo qualche delusione con i software free per qualità di g-code, tempi infiniti per lo slicing, sono passato a simplify3d per mac (e per win) e vado liscio. Ho avuto qualche problema su errori miei di temperature, ma non ho mai più avuto stampe bloccate.


 


Se si ferma sia da computer che SD comincio a pensare che ci sia qualche problema o di creazione del g-code o di impostazione software.


prova a fare una cosa, prova a creare un oggetto forzandolo in modo che la stampa richieda ore (chessò strati da 01, velocità lenta e estrusione a 0,1), poi salvi il g-code e lo lanci da computer, se si ferma, copia su SD il g-code e vedi se si ferma nello stesso punto, in modo da escludere la comunicazione, ma isolare al programma il problema,


non hai modo di cambiare programma per fare una controprova?


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlo,

Se e quando si ripresenterà il problema con la stampante connessa al Mac potrei caricare il gcode su SD e, dopo ever avviato nuovamente la stampa, veder se l'interruzione si ripresenta.

Per quanto riguarda il programma con cui gestisco le stampe,ho sempre usato Repieter Host solo perché sul sito sharebot c'erano già le varie impostazioni per tale softhware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco abortito la seconda stampa dello stesso gcode avviata da Mac,

La prima volta si è interrotta al layer 85,

La seconda volta al layer 39.

Il gcode generato da Slic3r era identico in entrambe le volte.

È nessun errore a vista sulla schermata di Repieter-Host.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...