Vai al contenuto

RIECCOLI


Messaggi raccomandati

E...ho parlato troppo presto, sto procedendo con la stampa con la forza della disperazione. Niente da fare il pezzo si ritrae e tende a staccarsi dal piano. Ho messo in pausa e nell'angolo peggiore ho passato un velo di vinavil. L'adesione non è ottimale ma almeno la testina passa. Sto maledetto filamento non riesco proprio a stamparlo e del pezzo ne ho proprio bisogno. ....

...stampa abortita nuovamente. Altra spruzzata di lacca + aggiunta del raft. Lancio terza stampa e nel frattempo vado a farmi benedire da Sant'Antonio, visto che ce l'ho a portata di mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ecelo dice:

E...ho parlato troppo presto, sto procedendo con la stampa con la forza della disperazione. Niente da fare il pezzo si ritrae e tende a staccarsi dal piano. Ho messo in pausa e nell'angolo peggiore ho passato un velo di vinavil. L'adesione non è ottimale ma almeno la testina passa. Sto maledetto filamento non riesco proprio a stamparlo e del pezzo ne ho proprio bisogno. ....

...stampa abortita nuovamente. Altra spruzzata di lacca + aggiunta del raft. Lancio terza stampa e nel frattempo vado a farmi benedire da Sant'Antonio, visto che ce l'ho a portata di mano.

 

Ciao, scusa ma mi son perso a meta dei post :-) ... stai cercando di stampare PLA?  o che altro ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ecelo dice:

Si sto cercando di stampare PLA flessibile della Nunus, ma é terribile. L'adesione sembra buona, ma poi inizia a ritrarsi negli angoli e la testina stacca il pezzo. Mi sa che non lo potrò usare per cose particolarmente impegnative

ti posso chiedere una cosa ? mi manderesti il file stl ... vorrei provarlo sulla mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con il PLA normale e non ho problemi il pezzo viene perfetto, ma il flessibile è proprio difficile da stampare. Faccio un tentativo con le temperature e vediamo se cambia qualche cosa. 

Grazie per l'offerta di stampa, ma temo sia tempo e materiale perso. IL problema è proprio del filamento che eviterò come la peste. Farò un tentativo con il Ninja che tutti declamano e vediamo se ottengo risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è proprio il filamento. E' diverso dal solito, ne parlano tutti come di un filamento estremamente duro per essere un flessible, adatto per le cover dei cellulari ad esempio. A 230 gradi fatica a rimanere fluido e in certi momenti forma come delle palline negli incroci dei layer. Adesso lo sto provando a 240 gradi e poi ti so dire. Tieni presente che il PLA non NUNUS lo stampo a 205, mentre quello NUNUS lo devo stampare a 220 gradi. Ho idea che il Flessibile vada stampato a 240 - 250. Attualmente è al primo layer e quindi non so dirti niente, vediamo tra un po....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...