Vai al contenuto

RIECCOLI


Messaggi raccomandati

ok proverò presto allora.. ma te sul vetro lasci gli stessi parametri di prima?

Poi volevo fare una domanda. Mi è capitato di fare un pezzo con delle zone a sbalzo.. allora ho spuntato support.. però mi ha fatto i supporti dove doveva.. ma anche dove non c'era bisogno.. qualcuno mi da' 2 dritte?? ricordo che uso il makerware versione 2.2.2.89

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vetro non c'è differenza di impostazione dei parametri, ovviamente te li regoli in base alle necessità. Per ii supporti il Makerware dovrebbe avere la possibilità di regolare l'angolo di incidenza per cui al diminuire dei gradi aumentano i supporti e viceversa. Ovviamente il software è parecchio limitato in questo senso. Altri software più evoluti (ma a pagamento) come il simplify3d consentono un maggior controllo consentendoti di rimuovere supporti non necessari o aggiungerne in caso non fossero sufficienti. 

Ti consiglio anche di provare Meshmixer di Autodesk (gratuito) con un motore del tutto particolare per i supporti dato che vengono generati ad albero consentendo un risparmio di tempo e di filamento. Attenzione perché anche in questo caso bisogna lavorare di velocità e di temperature per ottenere buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...