Vai al contenuto

stampiamo strano? :)


Messaggi raccomandati

grazie per la risposta eaman! bhe.... sto ancora imparando... e si... 12.65mm cubi/s e come rapporto di flusso ho fatto il test con orcaslicer e la riga più continua ed omogenea era contrassegnata con il valore 4.6 che ho messo nella parte della regolazione del filamento da usare....ma ho anche provato a dare meno estrusione da klipper, ma il risultato è peggiore, vengono fuori i buchi.... ho provato a darne di più ma non cambia nulla....il fatto che mi lascia perplesso è che in tutti i cubetti e barchette che ho stampato le mancanze o difetti si ripetono esattamente nei medesimi posti, e non so darmi la risposta.....difetti più o meno marcati in base a quanta estrusione davo da klipper.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sto trovando una quadra... ma stranamente per l'estrusione ho provato PrusaSlicer e non ho nessum problema di mancanze! non so perchè ma con OrcaSlicer è un bordello regolarlo! comunque piano piano si sta aggiustando il tiro!😅

 

sta stampando il suo enclosure per lo schermo e rpi in pteg a non so quanto in mm/S😂 ma non va piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be almeno vai forte.

Comunque non si puo' vedere quel blocco estrusore: c'hai un quintale di roba attaccata che si deve muovere.

Mettici almeno un motore un po' piu' piccolo e un ventola "sensata":

- https://www.aliexpress.com/item/32895756331.html

- La 5020: https://www.aliexpress.com/item/1005004832141450.html

E togli tutta quella carrozzeria rossa 😕 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

😂😂😂😂😂😂 infatti è una oscenità.... il motore piccolo lo ho ma basta per muovere l'estrusore??? devo togliere quello scafandro e sto cercando un stl che vada bene per quella staffa, ci ho anche messo il 3d touch per le mesh del letto...ah... ho trovato anche un hot end della creality, lo spyder....per le ventole ne ho due 40x40 con unscita da un lato stretto....

IMG_7969.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob ha scritto:

lo spider lascialo stare che non funziona

ecco.... l'ho preso!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 14€ buttati.....comunque lo provo egualmente....

...adesso sto cercando di capire come mettere anche l'impu shaper.... lo ho della stampante sovol, se trovo il jst a cui collegarlo ci metto pure quello!😂 ah... se qualcuno mi potesse indicare un stl per il raffreddamento che vada bene sulla staffa che ho sarebbe cosa immensamente gradita!😅

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Offshore ha scritto:

ecco.... l'ho preso!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 14€ buttati.....comunque lo provo egualmente....

...adesso sto cercando di capire come mettere anche l'impu shaper.... lo ho della stampante sovol, se trovo il jst a cui collegarlo ci metto pure quello!😂 ah... se qualcuno mi potesse indicare un stl per il raffreddamento che vada bene sulla staffa che ho sarebbe cosa immensamente gradita!😅

io parlavo di quello da 50€ originale creality, se poi hai preso un clone a 14€... beh... auguri, quello originale ha un difetto sulla gola e si intasa subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2024 at 10:41, Killrob ha scritto:

io parlavo di quello da 50€ originale creality, se poi hai preso un clone a 14€... beh... auguri, quello originale ha un difetto sulla gola e si intasa subito

bhe... era in asta su ebay, la scatola è originale come il marchio sul blocchetto scaldante....... ma ho preso una fregatura egualmente... lo dava per aperto ma mai usato... ma ha lasciato l'ugello montato ed è usato.... come nella gola c'è il filamento...c'è un ugello nuovo da 0.6 ma non lo uso...non ho voglia di fare tutte le regolazioni per quella misura....ora sto ricablando tutto quel caos di fili....a me piace alla fine trafficare manualmente sulle stampanti...😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...