Vai al contenuto

Maledetta cucitura


Messaggi raccomandati

11 ore fa, lever63 ha scritto:

questo materiale si espande con il calore, a 240 gradi raddoppia di volume (più o meno) così ho lavorato anche sul materiale;

E' il varioshore per caso ?

Potrebbe essere anche che rallentando il tempo dei layer a "causa" del minimum layer time il filamento abbia molto più tempo per scaldarsi ed aumentare il volume sovraestrudendo sempre di più.

Non saprei come risolvere la cosa però 😕 Forse mettendo un modificatore sulla punta per ridurre il flusso solo li...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cubo ha scritto:

E' il varioshore per caso ?

Potrebbe essere anche che rallentando il tempo dei layer a "causa" el minimum dlayer time il filamento abbia molto più tempo per scaldarsi ed aumentare il volume sovraestrudendo sempre di più.

Non saprei come risolvere la cosa però 😕 Forse mettendo un modificatore sulla punta per ridurre il flusso solo li...

potrebbe benissimo essere quello, è un parametro di cui mi ero dimenticato... in effetti su pezzi più grandi non mi da problemi. su una circonferenza piccola si ferma ma il materiale continua ad uscire 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cubo ha scritto:

Non saprei come risolvere la cosa però 😕 Forse mettendo un modificatore sulla punta per ridurre il flusso solo li...

Avevi provato a stamparne piu' alla volta, oppure a stamparlo assieme a qualcos'altro di piu' grosso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2024 at 13:49, eaman ha scritto:

Avevi provato a stamparne piu' alla volta, oppure a stamparlo assieme a qualcos'altro di piu' grosso?

no no uno per volta, lo stringing è inevitabile, stampare più oggetti vengono uno schifo; di quel pezzo però ne sono venuto più o meno a capo; un paio di pezzi più piccoli mi sono arreso e li ho fatti con la flsun Q5

in parte però dipende anche dal progetto, i pezzi di un altro modello li ho stampati perfettamente a 120mm/s senza problemi, ma erano in vase mode

20240303_160527.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2024 at 12:31, dnasini ha scritto:

..... forse una pezza potrai mettercela in un prossimo futuro con la funzionalita' di Scarf Joint al momento presente solo su alcune beta di Orca Slicer 😄

 

Lo hai gia' provato? Ho scaricato la beta ma aspetto di finire una stampa un po lunga, poi parto con gli esperimenti (non ho idea di come gestire le impostazioni aggiuntive).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Lo hai gia' provato? Ho scaricato la beta ma aspetto di finire una stampa un po lunga, poi parto con gli esperimenti (non ho idea di come gestire le impostazioni aggiuntive).

non ancora, perche' tendenzialmente, da quello che ho capito, bisognerebbe registrarsi x poi contribuire alla parte di testing, cosa che al momento non sarei in grado di fare x questioni di tempo.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...