Vai al contenuto

Maledetta cucitura


Messaggi raccomandati

Questo pezzo mi sta facendo impazzire, non si può stampare in vase mode, ma gli altri pezzi vengono bene, qui invece la cucitura peggiora con la riduzione del raggio. Oltretutto si vede un po' di sotto estrusione dopo la cucitura.

Materiale Pla-lw, slicer Orca slicer, stampante qidi plus.

Temp 240 flow 0,55

Si può cartavetrare facilmente, ma è veramente venuto male. Secondo voi cosa devo modificare nello slicer per un risultato decente?

20240229_220659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia stampante (e Orca) avevo un problema di layer piu' "cicciotto" ad intervalli regolari. L'ho compensato impostando la stampa dei perimetri con la sequenza Outer-Inner-Infill, puoi fare anche questa prova

vedendo il pezzo, te ne dovresti gia' accorgere a meta' stampa se queste soluzioni hanno effetto o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eaman ha scritto:

Puoi provare a stampare prima i perimetri esterni, oppure a stamparne 2 alla volta.

 

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Io con la mia stampante (e Orca) avevo un problema di layer piu' "cicciotto" ad intervalli regolari. L'ho compensato impostando la stampa dei perimetri con la sequenza Outer-Inner-Infill, puoi fare anche questa prova

vedendo il pezzo, te ne dovresti gia' accorgere a meta' stampa se queste soluzioni hanno effetto o meno

grazie a entrambi dei suggerimenti, questa sera (e nel we, viste le previsioni) avrò tempo di provare; pensavo di stampare solo gli ultimi due o 3 cm, dove il difetto è più rilevante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
11 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma se te solo quel pezzo lo fai in PLA+ normale che si fa anche in vase mode?

in realtà non è disegnato per il vase mode ha due pareti e infill 5%; in PLA non ho provato, credo però che verrebbe bene ma deve essere in LW; 

PS: la foto è solo dei 3 cm della punta

 

 

image.png.58f3814e631b8cf1d7c96284e3b122e0.png

Modificato da lever63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

questo materiale si espande con il calore, a 240 gradi raddoppia di volume (più o meno) così ho lavorato anche sul materiale;

principalmente su flusso, ridotto da 0,55, a 0,52 e sulla retrazione, attivandola sullo z-hop e al cambio layer, e aumentando la velocità a 40mm/s; sulla cucitura ho messo 1mm di fessura, 30% velocità di pulizia (questo non sono sicuro sia servito)

la prova sugli ultimi 3 cm è andata bene, o meglio accettabile, ora sto provando la stampa completa, sembrerebbe che anche dove la circonferenza è più larga stia venendo bene, regge i 100mm/s

 

20240301_221431 (1).jpg

20240301_231329.jpg

Modificato da lever63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...