Vai al contenuto

Signori- chiedo aiuto: *anycubic mega-s sostituzione motherboard danneggiata con skr V1.4*


Messaggi raccomandati

Buona sera Eaman
in che senso installando Klipper il display non è più parte del problema? non ho dimestichezza con Klipper quindi non so se preferire marlin o klipper, per me dipende solo da quanto sia facile ed efficiente diciamo, basta spiegarmi come fare e per me non ci sono assolutamente problemi.

ora nella schedina sto capendo che ci sono intanto dei comandi degli end stop, e sono, come mi hai appena detto a due a due, procedo dunque a comprare una crimpatrice e a staccarli ad uno ad uno, posso fare riferimento allo schema della scheda per identificarli immagino, come dovrei procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' con Klipper il display molto probabilmente non funziona, quindi ti togli il problema subito 🙂

Si usa lo smartphone o la rete per accedere alla stampante, per quanto si possa anche mettere un display dedicato sulla stampante.

Vedi tu ma non serve comprare una crimpatrice per 3 endstop, basta che tagli i cavi e li saldi sul connettore giusto.

Ci sono anche end stop a 3 cavi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Luca-Neofita-3dprinter ha scritto:

in che senso installando Klipper il display non è più parte del problema? non ho dimestichezza con Klipper quindi non so se preferire marlin o klipper

Per esperienza, cercar di far funzionare un display di una scheda "proprietaria" con un'altra scheda e' un mezzo bagno di sangue e spesso porta ad un nulla di fatto. Se vuoi rimanere su Marlin, con buona probabilita' dovrai affiancare a querlla scheda un altro display che sia grafico/touch/lcd quello sta poi al tuo gusto.

Se parti da 0 con Marlin (intendo compilazione) e quindi devi imparare a compilarlo e capire comandi e funzioni, tanto vale fare come suggerito da @eaman e passare subito a Klipper. Imparare x imparare, a questo punto vale la pena investire su qualche cosa di piu' attuale e flessibile. Sulla questione del display in Klipper, io sono un nostalgico e mi piace l'idea di averlo. Ad ogni modo, in Klipper, l'emulazione del display e' solo LCD12864 che a me piace ma ha dei menu' imbarazzanti e disfunzionali e cmq, senza il server Klipper attivo, la stampante standalone nn funziona e nemmeno il display. Detto questo, io lo sto dismettendo avendo collegato al raspberry dove gira Klipper un monitor TFT ( @eaman ed altri utilizzano un vecchio cellulare come display)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...