Vai al contenuto

Luca-Neofita-3dprinter

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Luca-Neofita-3dprinter

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Perfetto, credo di aver capito il concetto riguardante il video, mi inizia ad essere chiaro; vi ringrazio. ora per i cablaggi degli end stop, li ho identificati sulla schedina ma come li suddivido dato che non sono segnati se non con i colori? Hanno una polarità a cu devo stare attento?
  2. Buona sera Eaman in che senso installando Klipper il display non è più parte del problema? non ho dimestichezza con Klipper quindi non so se preferire marlin o klipper, per me dipende solo da quanto sia facile ed efficiente diciamo, basta spiegarmi come fare e per me non ci sono assolutamente problemi. ora nella schedina sto capendo che ci sono intanto dei comandi degli end stop, e sono, come mi hai appena detto a due a due, procedo dunque a comprare una crimpatrice e a staccarli ad uno ad uno, posso fare riferimento allo schema della scheda per identificarli immagino, come dovrei procedere?
  3. Ora vi fornisco anche lo schema della scheda Skr V1.4 La posizione della schedina del mistero era in questa posizione (allego foto non mia ma uguale nella sostanza)
  4. Dato che sono sicuro possa servire a me per chiarirmi le idee e per voi per avere un riferimento voglio allegarvi anche lo schema delle due schede madri, così passo passo possa imparare da voi e non sbagliare. Queste sono le immagini che ho trovato im rete della trigorilla , io ho la versione v0.02 penso sia lo stesso schema, ad una prima ispezione sono uguali.
  5. Rieccomi a voi, allora come da richiesta allego le immagini della schedina del mistero, situata in un anfolo della trigorilla ed "!incollata sopra la motherboard. intanto ho collegato quasi tutta la skr v1.4 ed intendo postarvi dove sono arrivato prima di incontrare problemi. cosa dovrei fare : non so come interpretare questa schedina come prima cosa.
  6. Perfetto, allora procedo a scaricarmi gli schemi come mi avete consigliato e di cablare la scheda, stasera allego foto per confermare con voi.. Ma - ho una schedina dove si collegano credo gli endstop ed il video toch screen che non so come collegare.
  7. Grazie della risposta FoNzY Allora, non conoscendo bene le caratteristiche delle schede madre mi sono fatto arrivare due "consigliate" una SKR V1.4 con i suoi TMC 2209 UART ed una SKR mini E3.. non sapendolo però non ho ancora acquistato il display penso di aver capito che ci fossero problemi di compatibilità,intendevo montare la SKR v1.4 sulla Anycubic mega-s e lasciare alla i3 che farò dopo aver preso confidenza con questa procedura quindi da cosa comincio? Se ci dove essere bisogno posso sicuramente esprimermi anche in inglese, sono nuovo del forum e se preferite che parli in inglese non ci sono problemi.
  8. Buonasera a tutti. Mi chiamo Luca, sono un entusiasta della stampa 3d, negli anni ho acquistato una i3 ed due mega s oltre ad una splendida stampantina mars. In tutto questo periodo me la sono sempre cavata io con la manutenzione e rimaneggiamento delle mie macchine, ora però sia la mia i3 che lla prima rumorosissima mega s mi hanno abbandonato a causa della scheda madre bruciata, stavo pensando di comprare uina sostituta ma sono affezionato a questa onesta ferraglia ed ora voglio ripararle entrambe, iniziando dalla mia Anycubic Mega-s non so nulla di come si flashi il firmare e poco di cablaggi, ho seguito le istruzioni su you tube, ma ho davvero bisogno di sapere di più e mi rivolgo a voi che avete esperienza e capacità per guidarmi in questa operazione, è tutto nuovo per me.. quindi abbiate un po di pazienza per favore... appena ho vostra conferma mi impegno a seguire le vostre istruzioni e di fornirvi foto o video (per cortesia quì non su you tube) per entrare nei dettagli.. vi ringrazio tutti in anticipo Ragazzi.
  9. Buongiorno, sono Luca, sono felice di partecipare con voi al forume ed alle discussioni, mis ono appassionato da qualche anno alla stampa 3d e voglio approfondire questa passione imparando tutto quelòlo che posso sull'argomen to, dalla manutenzione al modding, saluto tutti ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...