Vai al contenuto

Klipper: finita la stampa non mi permette di impostare nuova temperatura


Messaggi raccomandati

9 ore fa, eaman ha scritto:

@dnasini La tua e' una Mercury one?

Si esatto, nn cosi' estrema sul lato toolhead (la mia e' tutto stock al momento) ma e' lei

IMG_20240107_160134.thumb.jpg.fcfc1e5388e3a5fccfcfd56cf318777a.jpg

per il momento lo testata ad un prudenziale 100mm/s e stampa bene. Ho ancora qualche prob di adesione al piatto PEI che conto di indirizzare con una seconda carteggiatura e livellamento. Fatto il test del Max Florate ed il mio hotend stock dovrebbe tirare i 175mm/s. Quando sara' un po piu' stabile, volevo azzardare un 150mm/s

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, eaman ha scritto:

Altra cosa notevole almeno per me e' che c'e' una sola 5015

Io monto sulla mia il toolhead EVA 2.4.x

eva-orbiter-2-0.thumb.png.955edc679d1b252f8df9d4afc04a4a05.png

che come fanduct ha il TriHorn e devo dire che anche con singola 5015 il raffreddamento e' ben gestito. Come si vede, l'aria viene soffiata da 3 punti contemporaneamente e a regime, se stai con la faccia davanti al piatto, di folate di aria (calda) te ne arrivano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine credo di aver capito perche' non mi permette di impostare una nuova temperatura dopo lo sript di unload filamento dell'Orbiter. L'inghippo sta in queste due istruzioni alla fine dello script

  M104 S0 T0
      M400 # wait to complete unload

In effetti, come ipotizzato da @Killrob, il problema sta nel comando M400 ma nn per causa sua, quanto per il fatto che alla riga prima il comando M104 imposta la temperatura dell'hotend a 0 e fino a che questa nn viene raggiunta, il comando M400 non fa accettare ulteriori comandi.......

Morale della favola, ho commentato la riga M104

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...