Vai al contenuto

Fan2 non funziona


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

se li hai presi dalla configurazione di marlin io li vedo tutti commentati, in pratica non hai configurato niente...

Eh no' sono macro, il cancelletto va bene. I commenti sono con il doppio slash:

// The size of the printable area
#define X_BED_SIZE 235
#define Y_BED_SIZE 235

...mi sa che ormai ti stai abituando a Python con Klipper! Ma Marlin e' ancora in C++

Modificato da eaman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Eh no' sono macro, il cancelletto va bene. I commenti sono con il doppio slash:

// The size of the printable area
#define X_BED_SIZE 235
#define Y_BED_SIZE 235

 

e hai ragione... mi confondo con un altro linguaggio....

3 ore fa, eaman ha scritto:

Se la fai muovere dalla console non va' oltre 140mm? Allora hai sbagliato le impostazioni della misura del bed nel firmware.

o forse le ha sbagliate nello slicer?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, antoniodp ha scritto:

//#define x_bed_size 220

questo è un comando non considerato da Marlin

#define x_bed_size 220 questo si

sono già stato corretto ed ho ammesso l'errore... mi devo cospargere il capo di cenere? 😄

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

e hai ragione... mi confondo con un altro linguaggio....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
17 ore fa, eaman ha scritto:

Prova a farla muovere da USB / Pronterface e vedi che coordinate ti prende / risponde.

Ciao effettivamente anche su simplify3d mi prende la stessa coordinata x a fine piatto a 140 come sul display mks.Quindi nn capisco dove sia l' errore visto che in Marlin il bed è stato dichiarato 220*220.A questo punto mi viene da pensare che il problema nn sia su Marlin ma sul firmware dell' mks.Voi cosa ne pensate?

Modificato da antoniodp
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Marlin E' il firmware che hai sulla scheda.

Prova a cercare 140 nei file di configurazione e vediamo cosa hai settato esattamente a 140.

Il problema scoperto è che i 2209 hanno un settaggio con ponticelli m0,M1,M2 sulla mks Robin nano v3.1 per gli step motori.Infatti da display e anche da slicer se avanzo d 1 cm la x va avanti del doppio.Ora nn esistono ponticelli installati.Gentilmente qualcuno sa in che modo metterli?Grz della pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, antoniodp ha scritto:

Il problema scoperto è che i 2209 hanno un settaggio con ponticelli m0,M1,M2 sulla mks Robin nano v3.1 per gli step motori.Infatti da display e anche da slicer se avanzo d 1 cm la x va avanti del doppio.Ora nn esistono ponticelli installati.Gentilmente qualcuno sa in che modo metterli?Grz della pazienza 

no il tuo problema non sono i ponticelli, ti basta calcolare gli stepmm che sono sbagliati nel firmware

visto che dici che se muovi 1 cm va avanti di 2 vuol dire che nel firmware hai impostato 400 stepmm per l'asse ma dovresti metterci 200

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...