Vai al contenuto

Fan2 non funziona


Messaggi raccomandati

Buon giorno,ho sostituito su una anet a8 la scheda originale con una mks Robin nano v3.1 con Marlin 2.1.2.1. 2 problemi: 1) fan2 (e3dv6)non parte mai e non è la ventola(vorrei sapere la configurazione su Marlin).2)Dopo l'home il noozle non si posiziona a centro piatto.Ringrazio anticipatamente 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie ipotesi sono:

1) ventola cablata in modo sbagliato (poli invertiti): contolla il pinout della scheda x conferma

2) controlla in marlin come sono state impostate le dimensioni del tuo piatto. Se fai home con la probe, ci sta che il nozzle nn sia al centro, lo deve essere la probe. Se non lo e', potrebbero essere gli offset della probe non configurati correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, antoniodp ha scritto:

2)Dopo l'home il noozle non si posiziona a centro piatto.Ringrazio anticipatamente 

Direi che sia il comportamento normale, la home non e' al centro del piatto.

Vedo che hai un Fan2: non e' che si conta partendo da 0 e hai scambiato la seconda ventola per la terza?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...