Vai al contenuto

Non riesco a impostare lo Z Offset in OctoPrint via commando


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio,

avendo installato OctoPrint sul Raspberry Pi 400 sto cercando anche di impostare lo z offset sulla mia LK4 Pro però ogniqualvolta che invio il comando: M851 mi dice che non trova il comando. 

Cercando nel file: Configuration_adv.h del firmware ho notato che la riga: "//#define BABYSTEP_ZPROBE_OFFSET   // Enable to combine M851 and Babystepping" è, appunto, commentata. Tale riga se "abilitata" mi abilita anche il comando o è altro? Sto dando per scontato che sia disabilitato a livello di firmware perché non so che altro possa essere però prima di toccare voglio informarmi.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dnasini ha scritto:

Ma come lanci il comando da terminale? Intendo, come lo scrivi?

Per esempio: m851 Z0 per resettare ma nulla. Mi dice che non lo trova. Ancora non ho toccato nulla anche perché non trovo più il source della versione 0.4.0 del firmware della LK4 Pro ma solo la versione 0.3.5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Anfove ha scritto:

avendo installato OctoPrint sul Raspberry Pi 400 sto cercando anche di impostare lo z offset sulla mia LK4 Pro però ogniqualvolta che invio il comando: M851 mi dice che non trova il comando. 

Altra opinione? Stai perdendo tempo, e' tutta roba antiquata. Metti Klipper e togli Octoprint.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Altra opinione? Stai perdendo tempo, e' tutta roba antiquata. Metti Klipper e togli Octoprint.

Sono ancora molto poco informato su Klipper e mi ci sto informando proprio nell'ultimo periodo per questo ancora non lo sto sfruttando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2024 at 17:52, eaman ha scritto:

Allora smetti di perdere tempo con Octoprint, siamo nel 2024, hai una rpi cosa stai a perder tempo a cercare di far andare Octoprint con Marlin?

Mi ci sto ancora informando ma da quello che sto capendo, per la mia stampante, è meglio evitare. Non mi funzionerebbe nemmeno più il touch screen. Alla fine è una stampante vecchia e in futuro prenderò qualcosa di decisamente superiore. Quindi, troverò la soluzione per come è ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, eaman ha scritto:

Non ti serve il display, non hai uno smartphone o un tablet o un computer?

Comunque, ci siamo gia' passati tutti, dovrai farti ache tu il tuo giro in giostra, e' parte del divertimento.

Ci proverò sicuramente. Già mi sono preparato: Klipper e Fluidd devo solo decidere di provarci però volevo prima stampare altra roba xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...