Vai al contenuto

Anfove

Membri
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Anfove

  • Compleanno 02/02/1991

Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Anfove

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Badge recenti

23

Reputazione Forum

  1. Ma il PETG è tipo il "successore" dell'abs, giusto? Però non è anche più rigido? Per questi pazzi non è meglio avere più flessibilità? Chiedo perché sono cose che interessano anche a me.
  2. Figata però questa stampante è praticamente un'altra stampante che dell'originale non ha più nulla xD e comunque tanto record, secondo me, non lo è. È uscita davvero male... va bene l'alta velocità però un minimo deve essere fatta 'sta benchy. Questa, probabilmente, se la tocchi ti si decompone in mano.
  3. Beh, a livello di software non mi è mai capitato di avere dimensioni diverse dal previsto anche perché le puoi controllare una seconda volta anche in Cura o altro. Comunque, può capitare che non calcoli lo spessore delle pareti e quindi magari ti esce qualche mm più grosso\piccolo ma cm sono davvero tanti. Comunque sia, se hai problemi di questo tipo ti conviene, se puoi, passare anche il file del progetto cosi da vedere e capire meglio. Ovviamente dovresti indicare anche le dimensioni reali che dovrebbe avere il pezzo. Se è un problema di progettazione è un discorso ma se è la stampante che perde di precisione man mano che i pezzi diventano più grossi: il discorso cambia totalmente.
  4. Ma la stampante è ben calibrata? Dovresti provare a fare i test di calibrazione anche se mi fa strano che stampa con delle differenze dimensionali cosi alte.
  5. In che senso non ti esce subito di dimensione corretta?
  6. Troppo dispendioso e costoso e i benefici non compensano. La LK4 Pro i problemi li ha più sugli altri assi che sulla Z dove la stampa piuttosto bene. Il direct ci avevo pensato ma appesantisco l'estrusore e, appunto, siccome gli assi xy sono quelli più problematici andrei, quasi sicuramente, a peggiorare la situazione. Avevo pensato ai driver perché ho visto che migliorano le temperature del motore, hanno la possibilità di far fare l'homing senza il sensore, ecc, che, con klipper, ho pensato che potrebbero aiutare per le maggiori velocità.
  7. Non andare subito a toccare le impostazioni nello slicer altrimenti non te ne esci più. Hai delle foto anche del primo strato e del top? A me sembrano più dei problemi di calibrazioni base che di altro.
  8. Anfove

    TMC2209 nella LK4 Pro?

    Buonasera, sto facendo alcuni miglioramenti alla mia LK4 Pro fin quando non esploderà con Klipper (siccome la sto portando oltre i suoi limiti xD) ho pensato di fare anche un cambio drivers per gli steppers. La LK4 Pro monta di serie: 3 drivers tmc2208 per gli assi xyz e il driver a4988 per l'estrusore. Se volessi cambiarli tutti e con i tmc2209 ci possono essere problemi di compatibilità o di altro genere? Inoltre, secondo voi, posso avere dei miglioramenti sensati oppure è una spesa inutile?
  9. Per lo schermo non c'è bisogno di nessun file particolare né hanno FW. Gli schermi, di norma, vengono upgradati tramite classici file che possono essere anche .jpg e quant'altro. Basta caricare i file su una scheda sd e inserirla nello slot dello schermo. Non può succedere nulla di che e seppur si sbagliasse a caricare i file (magari file di un altro tipo di stampante) comunque basterebbe caricare quelli giusti per risolvere il problema. Tutto molto semplice.
  10. Ma le bambulab non hanno già dei profili per le loro bobine? In ogni caso, nemmeno io conosco la stampante ma c'è la wiki ufficiale: TPU printing guide | Bambu Lab Wiki
  11. Anfove

    ciao a tutti

    Welcome. Sei andato sul sicuro come stampante eh! Buon acquisto.
  12. La Creality sui FW ho notato che hanno una certa non curanza del controllo di qualità. Per non vedere certi bug significa: non debuggare per nulla ma caricare su github e via. Io lascerei perdere l'update ufficiale e andrei a configurare direttamente Marlin originale a livello basico per poi migliorarlo con l'esperienza.
  13. Sulla guida ufficiale ti fa fare il calcolo dai valori basi originali per ottenere la rotation_distance per Klipper e ti dice come settare bene tale valore sull'estrusore ma non per gli assi XYZ. I valori originali della mia stampante erano: 80 - 80 - 400 e in base ai calcoli ho ottenuto: 40 - 40 - 8 però con questi valori non stampa in modo molto preciso a livello dimensionale. Quindi: o faccio il solito calcolo sui valori originali della stampante o non ho capito come calcolare con i valori di rotation_distance. Voi come avete fatto? a me, sinceramente, piacerebbe calcolare sui valori di Klipper però non so come fare.
  14. Però cerca di informati cos'è.... sicuramente è un bug e si sono dimenticati qualcosa. Per l'lcd, nella mia LK4 Pro (longer) i file li caricavo su una microsd e la inserivo nello slot che aveva lo schermo per poi toglierla alla fine del processo di installazione.
  15. Errore mio per la F. Si, perché quell'errore te lo da in quanto il linker non trova la funzione che viene chiamata in quell'if. Bisognerebbe indagare per capire perché e se c'è un effettivo bug. Alcuni compilatori/interpreti se non si usa la formattazione corretta danno errore e per questo motivo ho pensato a quello come possibile problema. Comunque, secondo me, si sono scordati di implementare la funzione. M2000 non esiste in Marlin originale quindi potresti fare una prova innocua, ovvero: vai in: gcode.h e sotto agli #include inserisci: static void M200(); e riprova a compilare con però il ripristino dell'if che hai tolto\commentato. Se ci provi fa sapere... pura curiosità ma se compila significa che il codice sta richiamando una funzione che non esiste e pertanto da quell'errore. A quel punto leva quel pezzo di codice senza alcun problema.
×
×
  • Crea Nuovo...