Vai al contenuto

Flsun Q5 stampe e chiacchere generali


Liki
Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Grazie ad entrambi ragazzi, per le risposte e la disponibilità sull'argomento, fa veramente tanto piacere avere a che fare con gente che si è fatta le ossa imprecando anche più di me nel corso degli anni, siete veramente dei Grandi. 🫂 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Liki ha scritto:

 

Cavolo, addirittura 2 profili diversi per due bobine della stessa marca, allora lo stesso discorso può valere anche per le 2 bobine di Polymaker che mi stanno arrivando, cappero mi sa che sarò costretto ad imprecare parecchio nell'immediato futuro. Mai che ci sia qualcosa di facile, ma non ci sarebbe divertimento altrimenti, non mi resta che provare.......

Be' c'e' da dire che il flow lo puoi cambiare al volo mentre stampi, io anche la retrazione la faccio nel firmware per lo stesso motivo.

Perche' se proprio vuoi saperla tutta, se sei uno che fa i test del flow per il top layer per essere perfetto, poi non solo ti cambia tra diversi colori ma anche sulle diverse stampanti 😕 .

Farla facile per me e' montare lo stesso estrusore, hotend e nozzle su 2 stampanti quasi uguali, che aiuta anche per i ricambi. E io compro il grigio in pacchi da 10kg e normalmente quando serve lo coloro con l'aerografo dopo la stampa.

...che poi sono tutte menate perche' se non tieni il filamento chiuso ermeticamente sol che ci metti un paio di settimane a finirlo ti prende umidita' e cambia il flow. Ci vorrebbe un sensore di pressione nell'hotent, ma poi ci saranno altri parametri...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, dopo più di un mese che non stampo, mi è sorto un problema fastidioso sulla Q5, ossia faccio veramente fatica a staccare i pezzi dal piano a freddo, ho fatto delle ricerche e il colpevole sembra essere il rivestimento del piano, che con il tempo si usura e diventa strano. Così mi sono deciso di acquistare un bel rivestimento in PEI, solo che su Amazon specifico per la Q5 200x200x200mm non si trova, si trova più grande, quindi in pratica va tagliato, o si può mettere più grande? Inoltre va alzata la temperatura, se è si 20 gradi bastano??? Grazie sempre, Buona Serata. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo sul Aliexpress, tanto un piatto in casa nel frattempo lo hai.

Non c'e' da aumentare la temperatura.

Puoi spalmare della colla o usare della lacca per capelli sul tuo vecchio piatto per fare un layer intermedio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
5 ore fa, eaman ha scritto:

Compralo sul Aliexpress, tanto un piatto in casa nel frattempo lo hai.

Non c'e' da aumentare la temperatura.

Puoi spalmare della colla o usare della lacca per capelli sul tuo vecchio piatto per fare un layer intermedio.

Ciao, su Aliexpress ci mette una vita ad arrivare, "sempre se arriva", probabilmente lo prendo su Amazon o su 3DJake. Ho visto dei video sul tubo, e a quanto pare si può mettere anche quello della SR, basta che lo centro bene. Grazie comunque per i consigli, Buon Weekend a tutti.

Modificato da Liki
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2024 at 15:20, Liki ha scritto:

Ciao, su Aliexpress ci mette una vita ad arrivare, "sempre se arriva",

Da Ali da due anni la roba arriva in 2 settimane, arriva  al 99% (avro' 400 ordini) e se non arriva non la paghi.

Capture.thumb.PNG.c23b749757b98d82cf14b5f8ce66fa17.PNG

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ciao a tutti, ho comprato il piatto in PEI su Amazon, ho dato un occhio al piano originale con una lente di ingrandimento, ebbene il piano è perfetto, in alcuni punti era sporco di PLA, le tipiche tracce di residui che restano post stampa, ho pulito il tutto e seguendo il consiglio di un Amico, ho aumentato di 10 gradi la temperatura del piano dai 60 a 70 gradi, ho stampato un oggetto di prova, ho lasciato freddare il piano dai 70 gradi ai 40/42 e ho fatto leva sotto la stampa con un bisturi sottilissimo, ed è venuta via benissimo e senza lasciare tracce sul piano. Inoltre ho rimesso il brim su Cura con 4 strisce di brim esterne. Dal momento che il PEI mi arriverà Domani o Martedì, per il momento continuo a stampare, e vi aggiornerò in caso di sviluppi. Grazie sempre e Buona Domenica a tutti. Ciao.   

Modificato da Liki
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...