Vai al contenuto

Con che stampante dovrei cominciare?


Giua

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Giua ha scritto:

Grazie breve curiosità ci sono pla di specifiche marche che dovrei evitare?

bella domanda, credo che ormai siano tutti piu' che accettabili, una volta non era cosi' 😅

vediamo se qualcuno conferma o smentisce

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

🤣🤣bene sono contento allora vedi che offerte trovo in giro

Ragazzi scusate se tocco  un argomento che non centra niente con il topic del post: ma avete presente quei modelli stl su thingiverse di oggetti con partimobili che funzionano una volta già stampati, ma sapete come fanno? (a fare in modo da ottenere oggetti già finiti)

Modificato da Giua
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre preso pla senza guardare le marche, solo in base al prezzo (più basso) e non ho mai avuto problemi... E ne ho provati tanti, ne avrò 10 rotoli almeno, JAYO, sunlu, vaxelab, eono, Amazon basics, reprapper, giant ram, esun, prinsfill, ecc... Mai un singolo problema di estrusione o finitura o altro dovuto ai filamenti.

 

Per i modelli di thingiverse, vengono stampati "già accoppiati"... La cosa migliore per capire è scaricarne uno e vederlo in preview strato per strato sullo slicer

Modificato da Cubo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giua ha scritto:

ma avete presente quei modelli stl su thingiverse di oggetti con partimobili che funzionano una volta già stampati, ma sapete come fanno? (a fare in modo da ottenere oggetti già finiti)

Semplice, hanno fatto decine e decine di test per arrivare a stampare quei files

Link al commento
Condividi su altri siti

E arrivataIMG_20231123_144411.thumb.jpg.8d0a4a3458641cfbfeb9fc8c5a06565b.jpg 

Grazie mille a tutti per i consigli

 

Ci sarebbe però un altra cosa...

Sapete dirmi come faccio a metterla in squadra/bolla 

Sono indeciso se provare o meno il pla di prova (mi devono ancora arrivare le bobine ma non sto più nella pelle)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giua ha scritto:

Sapete dirmi come faccio a metterla in squadra/bolla 

non ti importa che lo sia, il fatto che sia in squadra puo' essere ininfluente nella sua movimentazione interna e comunque non hai li strumenti adatti per misurare 1 decimo su 50cm... basta montarla bene e poi con le viti sul piano regoli ogni minima imperfezione senza problemi.

prova il pla di prova, se esce fuori una mostrusita' non cambiare parametri basandoti su quello, compra un altro filamento e parti da li'

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...