Vai al contenuto

Con che stampante dovrei cominciare?


Giua

Messaggi raccomandati

 

Buongiorno a tutti.

Sono finalmente riuscito a racimolare i soldi per permettermi una stampante 3d  e vorrei sapere da voi quale mi consigliereste.

In realtà sono già riuscito a farmi un quadro generale e ho stilato una lista di possibili "candidati": Biqu bi1,Artillery Hornet,Artillery Genius.

Personalmente sarei più orientato verso la Biqu (allego la recensione) per il semplice motivo che nel complesso stampi molto bene già di stock (a parte le ventole rumorose), e il fatto che sia molto predisposta agli upgrade mi fa impazzire (infatti una volta comprata una stampante 3d mi piacerebbe anche "portarla" avanti con piccole modifiche), non sto dicendo che stampanti come la hornet o la genius non siano modificabili (perché non ho conoscenze per affermarlo), l'unico aspetto dove la Biqu differisce un pò di più è il livellamento del piatto (anche se il bltouch può essere installato).

Ringrazio chiunque abbia letto questo post fino in fondo è nel caso io abbia detto delle incorrettezze vi prego di correggermi.

P.S: in realtà ci sarebbero altre due stampanti: la sovol sv06 e la Anet a8 plus (ma non ho volute inserirle perché non sono riuscito a ricavare informazioni sufficienti)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giua ha scritto:

Io come budget avrei non più di 300 euro.

Quindi dici che stampanti come la biqu sono già troppo vecchie?

In tal caso tu cosa mi consiglieresti?

(in Precedenza avevo adocchiato la elegoo neptune 4)

Con 300 euro puoi comprare di tutto, pure la Bambulab piccola standalone.

Se vuoi risparmiare puoi pigliare la vecchia generazione SV06, Neptune 3 Pro a 200e e metterci tu una scheda con Klipper da un 30 euro.

Altrimenti puoi prenderne una di quelle che gia' escono con Klipper, ce ne sono 3: Elegoo, Sovol, Anycubic. La Sovol Sv07 usa Klipperscreen quindi e' un po' meno inputtanita, la Neptune 4 Pro ha alcune feature in piu' ma penso non abbia neanche l'accelerometro.

Su tutte c'e' comunque un po' da scasinare, quindi occhio che sei vicino ai 330e della A1 Mini che e' quello che stampa meglio, piu' veloce, nessuno sbattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Giua ha scritto:

(mi sorge solo un dubbio per la a1 mini il piatto non è troppo piccolo?)

Quello devi saperlo te, e' vero che con quei soldi ti compri probabilmente una Elegoo Neptune 3 Plus con le offerte che faranno per il black friday. Piuttosto il problema e' che il piatto della A1 arriva solo a 80c quindi niente ABS e anche con il PETG quei 5-10 gradi in piu' mica avrebbero fatto schifo...

Pero' se te non vuoi passare tempo a fare upgrades a calibrazioni la A1 e' inarrivabile sia come qualita' che velocita' rispetto alle altre, ma probabilmente anche a una custom da 1.5k euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...