Vai al contenuto

Ender 3 v2 aggiornamento firmware e altri dati


Messaggi raccomandati

quando fai il reset degli assi dovrebbe muovere prima l'asse z. secondo me si sono incasinati gli assi. magari non ho visto bene ma mi sembra che non hai il bltouch, giusto? quindi il sw che volevi caricare all'inizio non andrebbe bene, sei sicuro di aver installato il sw giusto? dovresti controllare a questo punto che versione hai di scheda main in modo da installare il sw giusto. (è scritto sulla scheda, devi smontare il pannellino sotto la stampante).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, michele79 ha scritto:

quando fai il reset degli assi dovrebbe muovere prima l'asse z. secondo me si sono incasinati gli assi. magari non ho visto bene ma mi sembra che non hai il bltouch, giusto? quindi il sw che volevi caricare all'inizio non andrebbe bene, sei sicuro di aver installato il sw giusto? dovresti controllare a questo punto che versione hai di scheda main in modo da installare il sw giusto. (è scritto sulla scheda, devi smontare il pannellino sotto la stampante).

Ho installato la versione giusta, ma non andava comunque, quindi ne ho provate altre mas nulla. Come si restano gli assi manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel problema, se ti può aiutare io ho installato anni fa questo: https://github.com/Jyers/Marlin/releases/tag/v1.3.0

la versione default 4.2.2 solo dal lato scheda main non ho toccato il display, e non mi ha dato nessun problema anzi va benissimo.

da quel che vedo ha dei problemi nei movimenti quei punti di domanda in fondo nello schermo non mi sono mai capitati, controlla di avere gli step/mm corretti che magari i vari sw che hai usato non tutti avevano i parametri impostati,

la mia ha questi numeri:  vai in control/motion/stepsmm

X: 80.0

Y: 80.0

Z: 400.0

E: 96.0

se questi campi sono vuoti inserisci questi numeri e poi salva in: control/store settings

successivamente se risolvi il problema potrai perfezionare gli step dell'estrusore come meglio credi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo sia andata a farsi benedire la scheda madre, non legge nemmeno l'SD più..
si accende il display e resta la scritta CREALITY e non fa più nulla.. credo che prendo la stampante e la metterò nel contenitore apposito.. nell'isola ecologica!

Grazie a tutti comunque..

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2023 at 12:56, Mich ha scritto:

A questo punto credo sia andata a farsi benedire la scheda madre, non legge nemmeno l'SD più..
si accende il display e resta la scritta CREALITY e non fa più nulla.. credo che prendo la stampante e la metterò nel contenitore apposito.. nell'isola ecologica!

Grazie a tutti comunque..

e perché non pensare di cambiare la scheda madre? se la devi buttare via dimmi dove abiti che me la vengo a prendere, oppure ti pago io le spese di spedizione e me la mandi.

Quella è un'ottima stampante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Killrob ha scritto:

e perché non pensare di cambiare la scheda madre? se la devi buttare via dimmi dove abiti che me la vengo a prendere, oppure ti pago io le spese di spedizione e me la mandi.

Quella è un'ottima stampante

Aggiornamento: era un filo dell'asse X usurato e mi ha creato una marea di problemi. Sistemati e adesso è tornata come nuova!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2023 at 21:03, Mich1 ha scritto:

Ho installato la versione giusta, ma non andava comunque, quindi ne ho provate altre mas nulla.

Dato che tutto e' bene quel che finisce bene, la prossima volta non mettetevi a installare versioni di firmware a random per vedere cosa succede: succede che rischiate di brickare la scheda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Dato che tutto e' bene quel che finisce bene, la prossima volta non mettetevi a installare versioni di firmware a random per vedere cosa succede: succede che rischiate di brickare la scheda.

In realtà non ho giocato con firmware o software, l'ho fatto su consiglio dell'assistenza Creality. Comunque scusate se vi ho fatto perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...