Vai al contenuto

Ender 3 v2 aggiornamento firmware e altri dati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. ho bisogno di aiuto!
Ho scaricato dal sito Creality l'aggiornamento del firmware e altri file associati nello stesso pacchetto, il firmware l'ho installato immediatamente, ma il resto del pacchetto non sono riescito.. evidentemente sbaglio qualcosa!
Qualcuno può, cortesemente, aiutarmi con la procedura?

GD-Ender-3 V2-Marlin2.0.8.2-HW-V4.2.2-SW-V1.0.7_E_N_BLTouch
https://www.creality.com/pages/download-ender-3-v2?spm=..page_1934481.products_display_1.1&spm_prev=..index.text_icon_hover_2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ma cosa sarebbero "il resto dei file"? il fw e' uno solo e si installa sulla scheda. Se adesso accendi la macchina funziona tutto o manca qualche cosa?

l'unica cosa che mi viene in mente sono i font o il fw del display se lo hai grafico, ma se cosi' fosse, nn credo tu possa farlo dalla SD sulla scheda, credo tu debba farlo dall oslot presente nel; display

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michele79 ha scritto:

nel file "notes.txt" ti dice esattamente cosa fare, prima aggiorni il lcd smontando il coperchio posteriore, poi aggiorni la scheda main dallo slot frontale. attenzione che quel file è configurato x il bltouch e la scheda main è 4.2.2

In realtà il file .txt dice di formattare la scheda TF, mettere dentro i tre file inserirla nella macchina ed attendere. Poi rifare la procedura con il file del firmware.. non dice di smontare pannelli o altro.. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si, ci sono molti tutorial, visto che sei già partito ti tocca fare tutto il processo esattamente come ti spiegano, comunque ci sono anche dei firmware dove non è necessario aggiornare il display dato che il miglioramento è marginale. io credo di aver usato questo a memoria ma è già vecchiotto: https://github.com/Jyers/Marlin/releases

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dnasini ha scritto:

mmm ma cosa sarebbero "il resto dei file"? il fw e' uno solo e si installa sulla scheda. Se adesso accendi la macchina funziona tutto o manca qualche cosa?

l'unica cosa che mi viene in mente sono i font o il fw del display se lo hai grafico, ma se cosi' fosse, nn credo tu possa farlo dalla SD sulla scheda, credo tu debba farlo dall oslot presente nel; display

nella Ender 3 V2 ci sono 2 firmware, per il dispaly e per la scheda madre,

e qui ti dice come fare, prima lo schermo e poi la scheda madre:

"Display firmware update:

    1. Format the TF card on the computer side, and select 4096 for the allocation unit size.

    2. Put the file "private、TJC_SET、DWIN_SET" into the TF card.

    3. Turn off the printer and insert the TF card into the card slot on the back of the screen.

    4. Reboot and wait for the update to finish.

    5. After finishing the update, remove the TF card and delete the files inside.

Mainboard firmware update:

   1. Format the TF card on the computer side, and select 4096 for the allocation unit size.

   2. Put the firmware file "GD-Ender-3 V2-Marlin2.0.8.2-HW-V4.2.2-SW-V1.0.7_E_N_BLTouch.bin" into the root directory of TF card.

   3. Turn off the printer and insert the TF card into the card slot on the motherboard.  

   4. Reboot and wait for the update to finish.

   5. After finishing the update, remove the TF card from the motherboard slot and delete the bin file inside."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...