Vai al contenuto

michele79

Membri
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

michele79 ha vinto l'ultima volta il giorno 20 Ottobre 2023

michele79 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di michele79

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Conversation Starter
  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare

Badge recenti

95

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. sottoestrusione, il filo non viene spinto correttamente, verifica la meccanica dell'estrusore, e anche gli step per mm dell'estrusore(non dovrebbe servire se non li hai toccati) altro non ti so dire non avendo quella stampante..
  2. aggiungo solo che, per la mia esperienza, i fori "piccoli" diciamo diametro al di sotto di circa 1cm, in stampa tendono a ridursi in modo importante, quindi bisogna compensare nel disegno o a slicer(espansione orizzontale dei fori), mentre per i fori più grandi diventa trascurabile o quasi.
  3. io sulla ender3 ho il BANG_MAX a 255 sei sicuro di aver selezionato il modello di termistore giusto?
  4. per avere la massima trasparenza layer più alto possibile e un solo perimetro. quindi ugello 0.8 e layer almeno 0.3, però più di tanto non si può fare tempo fa ho fatto uno spremiagrumi ed è venuto benino, se riesci a fare tutto con un solo perimetro e senza riempimento viene più trasparente.
  5. no, in effetti il dwin.h mi sembra un po' corto di codice rispetto ad altre versioni, comunque questo è oltre le mie capacità per il momento. ho fatto solo delle prove per imparare, grazie per la dritta
  6. ciao @eaman, visto che usi il LA sulla Ender, ti chiedo se hai avuto problemi sul display tipo assenza di icone e scritte a malapena visibili con il marlin 2.1.2.1? io ho una ender3v2 ho aggiornato solo la scheda madre non il display, il LA funziona bene anche se la stampa è molto rallentata, ipotizzo per l'insufficienza di prestazioni del processore, o della riduzione del jerk. per il problema del buco confermo quanto dice @Cubo, a volte in qualche stampa particolare per i vari viaggi che fa, l'estrusore arriva scarico all'inizio della cucitura, e parte con una sottoestrusione, di solito metto 1 o 2 mm3 in quel campo e la cosa si risolve.
  7. forse saprai già, ideamaker gestisce la texture e anche bene..
  8. per quanto ne so o non sono stati salvati i valori del pid e quindi viaggia con i valori di default, oppure il termistore non è accoppiato termicamente bene con la pasta conduttiva al piatto. (non ho idea di come sia fatto il piatto che usi) visto che l'ho fatto da poco metto per completezza la procedura se ti serve: M303 E-1 S60 C5 //pid del piatto a 60gradi M301 Pxx Ixx Dxx //invia i parametri che escono dal pid che devi inserire a mano M500 //salva i dati in eeprom
  9. ciao semplicemente non può essere l'ugello nuovo che hai messo ad avere qualche ostruzione? capita a volte anche con quelli nuovi.. questo è tipico che alla ripresa del loop fatica a estrudere..
  10. penso che risolverò installando il 2.0.9.5 non avevo capito che è la versione definitiva del config.. siccome ho la versione con 2 estrusori mi potresti consigliare le modifiche? tipo queste è corretto?: #define EXTRUDERS 2 #define TEMP_SENSOR_1 1 qua se ho capito abilita le ventole, qui non mi serve perchè non c'è spazio sugli estrusori accoppiati, userò un ventolone esterno #define E0_AUTO_FAN_PIN 8 //Lan #define E1_AUTO_FAN_PIN -1 grazie
  11. ciao Ian, ho provato ad utilizzare i tuoi file di configurazione ma sembrano uguali ai file generici forniti con la cartella di marlin, (cioè configurano una generica ramps) mi sbaglio? è cambiato qualcosa? https://github.com/Lantoit/LanSharebotNG-2.0.9.3/blob/main/Configuration.h ho provato ad installare il marlin 2.0.9.3 ma lo schermo della ng rimane vuoto, mi sono accorto da alcune cose nel file di configurazione che qualcosa non va, tipo il nome della scheda che è #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_14_EFB o i driver che non corrispondono a quelli che tu dichiari di aver installato. #define X_DRIVER_TYPE A4988 #define Y_DRIVER_TYPE A4988 #define Z_DRIVER_TYPE A4988 mi sai dare notizie? grazie
  12. interessante, e come fai a trasferire l'immagine del sistema sullo storage interno nella pi3?
  13. michele79

    Mostre modelli 3D

    se possibile posta delle foto sono curioso!
  14. @Mikybo85 ciao, mi sono reso conto che non avevo specificato che il case dell'estrusore va tolto (non è scontato che tutti abbiano apportato modifiche alla stampante), siccome l'ho modificata anni fa davo per scontato com'è adesso, ho messo un supportino che sostiene le ventole e sotto è tutto libero, sono nella posizione originale ma senza case. così:
×
×
  • Crea Nuovo...