Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, Cubo ha scritto:

Ahhhhh... Ecco perchè non lo trovavo! Purtroppo io non posso più comprare da Aliexpress perchè mi hanno già fregato due volte e non c'è due senza tre...  🤨

Inviato

Ho comprato diverse decine di volte su aliexpress e per fortuna ho avuto problemi solo con 3 ordini. Però in tutti e 3 i casi mi hanno rimborsato entro 24 ore dall'apertura della controversia... Per quella che è la mia esperienza i cinesi sono meglio di molti ecommerce nostrani... 

• 1 anno dopo...
Inviato

Io il petg lo stampo a 230°C. Sicuramente un po' aiuta col warping e non credo si perda neanche troppa adesione fra i layers.

Per il resto, oltre che aggiungere "cubetti" (o altre forme) di tenuta aggiuntiva sui bordi della stampa, non saprei 🤔

(il brim immagino lo usi già ovviamente)

• Like 1
Inviato
2 ore fa, scuotter ha scritto:

Temperature di stampa 240, piatto 70gradi,

io PETG lo stampo a 245C con piano a 80C (85C i primi due layer). Il concetto e' lo stesso di quello suggerito da @Cubo, nel senso che io ti avrei suggerito di aumentare la temperatura del piatto

• Like 2
Inviato

Se proprio l adesivo si stacca, forse puoi provare anche quello che fanno in questo video al minuto 7:25

In pratica vicino agli angoli aggiungono una "vaschetta" a forma di calamita e ci mettono la calamita dentro durante la stampa.

Siccome l alluminio non è magnetico, nel video la calamita attrae il foglio magnetico ma penso nulla vieti di mettere una calamita anche sotto al piatto (se è da 4-6mm forse qualcosa attrae).

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, scusate se faccio necropost.

Ho acquistato di recente una seconda stampante con un piatto da 430x430mm. Il piatto è in PEI, stampo in PLA a 200 gradi con letto a 60, e l'adesione è ottima. Tuttavia, provando a stampare una base circolare di grosse dimensioni, il warping è tale da sollevare il PEI dal piatto magnetico, anomalia che non si è mai verificata su un'altra stampante che utilizzo da un anno, ma con un piatto decisamente più piccolo. Ho letto tutta la discussione, e sembra che qualcuno abbia risolto applicando delle mollette al piano. Vorrei provare questa soluzione, avete dei suggerimenti?

Grazie in anticipo

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Flo ha scritto:

Vorrei provare questa soluzione, avete dei suggerimenti?

devi evitare il fenomeno non nasconderlo, il warping ti tira anche il piano da 5mm in alluminio se usi il superattack perche' la forza in gioco è parecchio piu' importante di quanto si possa pensare.

il tuo obbiettivo è quello di evitare che si crei il warping non "nasconderlo", 60 gradi di piano per grosse stampe non sono moltil, io stampo ad 80 gradi il pla quando di grandi dimensioni, un ottimo livellamento aiuta molto.

puoi anche usare le mollette ma è come raschiare la parte bruciata della torta...se non la bruci per niente viene meglio 😅

• Like 6

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...