Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

 

1 ora fa, mmecher dice:

Come metratura ho impostato 240 metri, il firmware é l'ultimo. La mia é la da vinci 1, quella base insomma vecchia di due anni

la metratura e quello che ho messo nel codice
Mi piaccerebbe utilizzare 400mt anche se gli metti 999mt la stampante non gli vede ma il software XYZware lo vede che strano.......

nel codice che ho condiviso la temperatura dell'estrusore 185° e piatto 60°  tu come gli hai impostati ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 1A 

a me piacerebbe poter caricare i codici della cartuccia pla sul chip della cartuccia abs perchè io uso simplify3d e da li imposto la temperatura che voglio l'unica pecca è che prima di iniziare la stampa deve raggiungere le temperature impostate sul chip poi interviene il software e le abbassa o le alza come vuoi..

per la metratura l'unica che riconosce è 240m 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 1A 

a me piacerebbe poter caricare i codici della cartuccia pla sul chip della cartuccia abs perchè io uso simplify3d e da li imposto la temperatura che voglio l'unica pecca è che prima di iniziare la stampa deve raggiungere le temperature impostate sul chip poi interviene il software e le abbassa o le alza come vuoi..

per la metratura l'unica che riconosce è 240m 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Hey, salve a tutti! Stavo leggendo questa discussione... sono consapevole che sono un po' in ritardo ma... volevo sapere se: Dato che la Da Vinci Jr. usa solo bobine di filamento proprietario, è possibile prendere una bobina di filamento normalissimo da 15 euro e spostare il filamento sulla bobina proprietaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buongiorno a tutti...

Dopo secoli che non mi faccio vivo, oggi torno per una toccata e fuga per dirvi un po' che fine ha fatto la mia ex Da Vinci 1...

Dopo aver tribulato un sacco di tempo per riuscire a stampare qualcosa di decente, ho capito che con quella macchina poco o nulla avrei potuto fare come intendevo io, dunque l'ho abbandonata per molto tempo, poi però ho voluto osare di trasformarla in un mini centro CNC a 3 assi per la fresatura di legno, plastica, resine, alluminio e altri materiali teneri.

Dopo settimane di ricerca e studio sulla fattibilità, sono iniziati i lavori di trasformazione, grazie al grandissimo aiuto di un amico proprietario di un'officina meccanica che mi ha supportato e "sopportato" nella realizzazione.

Rapidamente vi dico che il gioco non vale la candela, nel senso che la spesa e le difficoltà incontrate, sono notevoli, dunque si fa molto prima ad acquistarne una già bella pronta con poco più di 500 euro, o riprogettare e costruire una struttura nuova, ma siccome io sono testardo, volevo vedere lei resuscitare in qualche cosa di nuovo e la soddisfazione di esserci riuscito è immensa.

Detto ciò vi posto qualche video per farvi capire cosa è diventata...

Test_1.webm

Test_2.webm

I video ho dovuto comprimerli molto perché altrimenti non avrei potuto uplodarli qui, quindi scusatemi per la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...